Nuova stagione a Green Bay

Finalmente, dopo parecchio tempo, mi posso dedicare a scrivere di football. Ormai la stagione è alle porte, tutto il training camp è andato via veloce e si è arrivati al momento di definire il roster dei 53 giocatori che andrà ad affrontare la regular season. Prima di vedere con precisione quali sono stati i tagli, facciamo un breve riepilogo delle partite di preseason. Si sa che il valore di queste partite è minimo, ma perdere non piace a nessuno.

Preseason Games

Le 4 partite si sono concluse con un record di 1 W e 3 L. Alcuni segnali di allarme ci sono, soprattutto in difesa, dove le disattenzioni sono all’ordine del giorno e le yard concesse pure. Molti dei problemi possono essere legati al cambio di allenatore, ma solo le partite ufficiali ci diranno se anche quest’anno Green Bay è destinata ad una stagione avara di soddisfazioni.
Ecco l’elenco delle partite con i risultati:

@ San Diego L 3-17
Atlanta W 38-10
@ Cincinnati L 17-38
Tennessee L 21-35

Un cammino poco esaltante, dove il filo conduttore appare essere proprio la fragilità difensiva. Una nota positiva è emersa nell’ultima partita: un TD pass di 89 yard di Favre per il rookie Jennings. Se si trova l’affiatamento, il materiale umano c’è.

Il Roster

Passiamo al capitolo dei 53 giocatori a roster.
A sorpresa viene tagliato il RB Davenport, che sembra non si sia riuscito ad adattare al nuovo stile di corsa proposto dal nuovo head coach. In questo modo rimangono soli 3 RB: Green, che torna da un grave infortunio, Gado e Herron, che sono al secondo anno. Il rischio di rimanere scoperti in un ruolo chiave ci sono. Altro taglio non previsto è quello del WR Rodgers, quarta scelta, che non ha dimostrato le capacità per agire da ritornatore.

Ecco i 53 giocatori dei Packers:
QB: Brett Favre, Aaron Rodgers, Ingle Martin (R)
RB: Ahman Green, Noah Herron, Samkon Gado
FB: William Henderson, Vonta Leach
WR: Donald Driver, Greg Jennings (R), Robert Ferguson, Ruvell Martin (R)
TE: Bubba Franks, David Martin, Donald Lee, Tory Humphrey (R)
OL : Chad Clifton, Daryn Colledge (R), Jason Spitz (R), Scott Wells, Chris White, Tony Moll (R), Junius Coston, Tony Palmer (R), Marcus Tauscher

DL: Aaron Kampman, Kenderick Allen, Ryan Pickett, Kaber Gbaja-Biamila, Michael Montgomery, Cullen Jenkins, Corey Williams, Jason Hunter (R), Colin Cole, Johnny Jolly (R), Tracy White
LB: Brady Poppinga, Nick Barnett, A.J. Hawk (R), Ben Taylor, Abdul Hodge (R)
DB: Charles Woodson, Al Harris, Marquand Manuel, Nick Collins, Ahmad Carroll, Tyrone Culver (R), Jarret Bush (R), Charlie Peprah (R)

K: Dave Reyner
P: Jon Ryan (R)
PR: Will Blackmon (R)
PC/KC: Rob Davis

Per completezza ecco l’elenco degli ultimi tagli:RB Najeh Davenport, WR Rod Gardner, TE Zac Alcorn, S Atari Bigby, S Tra Boger, WR Carlton Brewster, FB Ben Brown, K E.J. Cochrane, CB Patrick Dendy, WR Chris Francies, LB Tim Goodwell, CB Antonio Malone, LB Roy Manning, S Jeremy Modkins, G Siitupe Peko, DL Kenny Peterson, WR Cory Rodgers, DE Dave Tollefson, C Pete Traynor.