Adam Goldberg ai Rams

In due stagioni NFL con la maglia di Minnesota, Adam Goldberg ha saputo ritagliarsi il suo spazio, dimostrandosi giocatore realmente versatile.
Dopo non essere stato selezionato nel draft 2003, il prodotto di Wyoming ha firmato con i Vikings, sperando di poter avere un posto a roster.
Non ce l’ha fatta, ma ha firmato per la practice squad.
Capace di giocare sia come guardia che come tackle, Goldberg è stato validissimo in quel ruolo. Ma ha anche mostrato di avere la volontà e l’abilità di giocare ovunque lungo la linea d’attacco.
E’ così che mi sono guadagnato il posto”, ha detto Goldberg. “All’inizio della mia carriera, ho dimostrato la mia versatilità. Anche se sono stato titolare negli ultimi 2 anni, non ho perso questa attitudine. Dove vorranno mettermi, giocherò”.
Goldberg ha passato altre 2 stagioni nel Minnesota, dove ha conosciuto il coach Scott Linehan nel 2004, quando fungeva da offensive coordinator.
Ha giocato in 29 gare, 18 delle quali da titolare, con i Vikings, dopo che questi l’avevano messo sotto contratto come undrafted free agent nel 2003.
Nel corso del tempo, Goldberg ha giocato in tutte le posizioni della linea offensiva. Ha giocato come tackle, sia a destra che a sinistra, come guardia sinistra e destra e perfino come centro in un paio di gare di preseason. Si è schierato addirittura come tight in situazioni di corto yardaggio e di corsa.
Con questo tipo di risultati e di efficienza, sorprende che Goldberg non sia stato inserito nel roster definitivo dei Vikings.
Anche se ammette di essere rimasto sopreso, non è rimasto scioccato dal cambio di personale voluto dal nuovo head coach Brad Childress.
Sono rimasto un pò sorpreso, ma al contempo ero cosciente del fatto che, quando arriva un nuovo staff, quest’ultimo punti sui propri giocatori, e sai bene che questi non verranno tagliati”, ha detto Goldberg.
Ma i Vikings non hanno dovuto rilasciare il giocatore. Linehan ed i Rams l’hanno acquisito, in cambio di una settima scelta nel draft 2008.
Il precedente rapporto di Goldberg con Linehan ha certamente agevolato l’operazione, e consentirà al giocatore di trovarsi più a suo agio col sistema offensivo in tempi brevi. Per ora, Goldberg fungerà da jolly offensivo, dimostrando una volta di più il suo eclettismo.
L’arrivo di Adam Goldberg ci consente di avere un giocatore con qualche anno di esperienza sulle spalle”, ha detto Linehan. “E’ un giovane in ascesa, un potenziale titolare in un prossimo futuro”.

Ed ora, qualche altra notizia da Rams Park.

Dopo aver rilasciato la quinta scelta Marques Hagans per far posto alla safety e kick returner J.R. Reed Lunedì scorso, Linehan si è detto speranzoso di poter riavere il giocatore.
Speriamo di poterlo rifirmare per la practice squad”, ha detto Linehan. Oggi dovrebbe essere infatti a disposizione.
I Rams, ieri, avevano aggiunto la safety Etric Pruitt, subito tagliato per far posto ad Hagans.
I WRs Torry Holt ed Isaac Bruce non hanno preso parte alle ultime 2 gare di preseason causa infortuni, rispettivamente allo sterno ed alla coscia.
Ma Linehan dice di averli visti bene in allenamento ieri, e si aspetta che scendano in campo Domenica.
Il linebacker Jamal Brooks è stato rallentato in allenamento da problemi alla gamba durante gli allenamenti, mentre il defensive end Anthony Hargrove è stato tenuto a riposo a causa di un’infezione al gomito sinistro.