Ultime novità prima dell’esordio
In vista dell’esordio nel Monday Night contro Minnesota, la linea difensiva dei Redskins sta tornando a recuperare i titolari del ruolo. Sembra infatti che per lunedì saranno pieni i recuperi di Philip Daniels e di Cornelius Griffin, il primo alle prese con persistenti dolori alla schiena, il secondo afflitto da fastidi al ginocchio aggravati nella partita di preseason contro i Jets.
Daniels si è detto soddisfatto del suo recupero ed è fiducioso di poter scendere in campo contro i Vikings, ed ha spiegato che l’assenza nelle ultime partite di preseason è stata solo precauzionale; Griffin si è dichiarato sollevato dal completo recupero in quanto la contemporanea assenza di Renaldo Wynn, infortunatosi contro i Patriots, non ha permesso al reparto di schierare tutti i titolari ad eccezione del solo Joe Salave’a, l’unico in grado di presenziare in tutte e quattro le gare.
I Redskins, al fine di aggiungere profondità alla seconda stringa di uomini di linea, hanno firmato Todd Wade, scelto originariamente da Miami al secondo giro del draft del 2000 e tagliato in luglio dai Texans dopo un campionato in parte saltato per infortunio. Wade si era già incontrato con la dirigenza alcune settimane fa senza riuscire a trovare un accordo in virtù del fatto che non gli era stato garantito un posto da titolare, ma in assenza di prospettive migliori ha deciso di trovare comunque un accordo.
Intanto il ruolo di riserva di Mark Brunell è stato definito in maniera inconsueta: Gibbs ha deciso che se Brunell dovesse infortunarsi durante una gara Todd Collins lo sostituirebbe prontamente assumendo i gradi di titolare, mentre se l’ex Jaguars dovesse saltare più partite e allenamenti consecutivamente lo starter diventerebbe Jason Campbell, con Collins da backup.
E’ stata fatta chiarezza infine sul taglio del defensive tackle Cedric Killings, 10 partite nel 2005 di cui una da titolare, che aveva lasciato molti compagni di reparto stupiti: Gibbs ha semplicemente dichiarato che desiderava ringiovanire e sfoltire la linea e che dato il buon comportamento al training camp dei due tackles scelti al draft, Anthony Montgomery e Kedrik Golston, presi rispettivamente al quinto ed al sesto giro, l’opzione è caduta su elementi futuribili per il roster.