Stagione finita per McCollum

Il centro dei St. Louis Rams, Andy McCollum, salterà il resto della stagione a causa di una doppia frattura ai legamenti del ginocchio sinistro.

McCollum, veterano con 13 stagioni NFL alle spalle, e titolare per la 156ma volta consecutiva nell’incontro di Domenica scorsa contro i Denver Broncos, dovrà sottoporsi ad un intervento chiriurgico entro poche settimane

E’ dura“, ha detto il coach Scott Linehan. “Stava giocando benissimo. Questo è purtroppo il lato sfortunato del nostro sport“.

Il 36enne McCollum si è infirtunato in un’azione di passaggio nel secondo quarto, quando si è girato con la schiena verso la linea, ed un giocatore di Denver gli è rovinato sulle gambe.
Larry Turner, preso al settimo giro del draft 2004, ha terminato l’incontro al suo posto.

McCollum è uscito dal campo dopo aver ricevuto le prime cure dello staff medico, e la squadra aveva subito parlato di una semplice distorsione.
Una radiografia ha purtroppo dato un responso diverso e peggiore.

Linehan ha detto che i Rams cercheranno delle alternative, ma anche che Turner partirà titolare Domenica a San Francisco. Turner ha concesso un sack, ma Linehan ha detto che ha giocato meglio man mano che la partita proseguiva.

Ha dimostrato di avere delle ottime capacità“, ha aggiunto Linehan.

Oltre a cercare un rimpiazzo sul mercato dei giocatori tagliati, i Rams potrebbero anche provare la guardia sinistra Richie Incognito nella posizione di centro.
Incognito ha fatto il suo esordio da titolare Domenica scorsa, dopo aver saltato l’intera stagione da rookie a causa di un infortunio al ginocchio, ma ha giocato da centro a Nebraska.

McCollum era all’ottava stagione con i Rams, per i quali ha giocato 145 gare da titolare.
Ha giocato nelle formazioni che sono approdate al Super Bowl nel 1999 e nel 2001, nel primo caso principalmente da riserva, nel secondo da titolare.