Chargers Impenetrabili

I San Diego Chargers, dopo la falsa partenza dello scorso campionato allor quando vennerò sconfitti in casa dai Dallas Cowboys, partono a razzo e rifilano un umiliante 27 a 0 ai Raiders, nel Monday Night andato in scena al McAfee Coliseum. Davvero impressionante la prestazione dei ragazzi di Marty Schottenheimer che non hanno concesso davvero nulla ai padroni di casa.
Nell’arco del match la difesa di San Diego guidata dal solito spietato Merriman (3 sacks), ha tenuto i Raiders sempre al “palo”, tant’è che al termine della partita le yards guadagnate in totale da Brooks e compagni risultavano essere 128.
L’attacco ha messo in mostra un Tomlinson ancora più immenso della scorsa stagione, praticamente inarrestabile per la difesa di Oakland, che tra l’altro è stata costretta a rimanere in campo molto a lungo visto gli insuccessi dell’attacco.
Rivers, su cui molti avevano il dito puntato, ha lanciato solo 11 volte, completando 8 passaggi, compreso il lancio da TD per il TE Antonio Gates; visto come andavano le corse non era il caso di correre qualche pericolo sui lanci. Comunque dal QB di San Diego sono arrivate notizie confortanti soprattutto per l’intesa con il propio RB. Il coach in conferenza stampa ha avuto parole di elogio per tutti i suoi ragazzi che hanno messo in pratica tutto quanto egli stesso aveva pianificato. Domenica esordio stagionale al Qualcomm Stadium, arrivano i Tennesse Titans, squadra non certo irresistibile, ma come la passata stagione insegna niente nella NFL deve darsi per scontato. Tomlinson e soci devo averlo imparato e quest’anno i play off sono davvero un obbiettivo minimo.