Vittoria esterna dei Saints a Cleveland

C’era grande attesa per l’esordio di Reggie Bush tra i pro: il ragazzo non ha brillato, ma nemmeno deluso.
Insieme a Drew Brees ha guidato i ricostruiti New Orleans Saints al successo esterno per 19-14 sui Cleveland Browns.

Bush, il cui arrivo nella “Big Easy” ha ridato entusiasmo ai tifosi dopo la devastante esperienza dell’uragano Katrina, ha chiuso la gara con 141 yards complessive.
Il vincitore dell’Heisman Trophy ha corso per 61 yards in 14 portate, ha ricevuto 8 passaggi for 58 yards e ritornato 3 punts per 22.

Pur senza segnare, Bush ha aiutato i Saints a partite con il piede giusto, in questa stagione di rinascita.

Volevo che vincessimo“, ha detto Bush. “Non avevo altri obiettivi. E’ stato un primo passo perfetto“.

John Carney ha calciato 4 field goals, l’ultimo dei quali a 5’42” dal termine, mentre Brees, che ha firmato un contratto da free agent di 6 anni per 60 milioni di $ a Marzo, ha lanciato un TD pass da 12 yards per Marques Colston nel terzo quarto.

Da registrare anche le 90 yards in 22 portate del redivivo Deuce McAllister, al ritorno dopo l’intervento chirurgico che gli ha fatto saltare le ultime 11 gare della scorsa stagione.

New Orleans ha messo al sicuro il risultato solo negli ultimi 2 minuti dell’incontro, quando la safety Josh Bullocks ha intercettato un passaggio destinato al wide receiver di Cleveland Braylon Edwards nel territorio dei Saints.

Brutto finale di partita, quindi per i Browns, che non hanno così potuto festeggiare degnamente il 60° compleanno.

Brees ha terminato con 17/31 per 176 yards ed un intercetto.

Bush ha commesso subito qualche errore da rookie. Ha valutato male il primo punt di Cleveland, arretrando quando è passato sopra la sua testa.
Verso la fine del primo quarto, invece, si è fatto largo in mezzo al traffico con una corsa da 18 yards, ed in altre occasioni ha potuto correre più liberamente.
Ma ha anche droppato un passaggio in situazione di terzo down in prossimità delle 5 yards, che se ben ricevuto gli avrebbe permesso di segnare.
In altre occasioni, il 21enne atleta ha cercato di strafare.

Ci sono andato vicino un paio di volte“, ha detto Bush. “In alcuni di quei giochi avrei dovuto tirare dritto, anzichè correre lateralmente“.

Come ha fatto sin dai primi istanti dopo essere stato scelto dai Saints, Bush ha fatto ancora una volta una grande impressione.

Ha qualcosa da dimostrare a tutti in questa Lega, e vuole essere il migliore“, ha detto il wide receiver Joe Horn. “Credo abbia fatto molto bene all’esordio. Un sacco di gente voleva vedere il nostro numero 25 in una vera battaglia, e così è stato“.

Un’ultima annotazione: il FB Mike Karney (polpaccio destro) e Keith Joseph (ginocchio destro) sono usciti dal campo per infortunio.