‘Hawks news: Deion Branch a Seattle

I Seattle Seahawks e i New England Patriots hanno raggiunto un accordo per lo scambio del WR Deion Branch. A Seattle arriva l’MVP del Superbowl del 2004, scelto al secondo giro del draft 2002 (67 scelta assoluta) mentra alla squadre di Boston andrà la prima scelta del prossimo draft.

Già da tempo la stampa specializzata aveva parlato di un interessamento dei Seahawks (e dei Jets) nei confronti del giocatore.
Branch era in holdout e non si allenava ne giocava per i Patriots al fine di ottenere un rinnovo di contratto, visto nonostante le ottime stagioni stava ancora giocando con un contratto firmato come rookie.

La magra prestazione dell’attacco dei ha accellerato le trattative: precedentemente l’offerta era stata di una seconda scelta, mentre l’accordo è stato poi trovato con la cessione della prossima prima scelta.

Branch ha quindi potuto rinnovare il proprio contratto con i Seahawks: il nuovo accordo prevede 39 milioni di dollari per sei anni, con un bonus garantito di 13 milioni di dollari.

Martedì il nuovo acquisto ha raggiunto la sede di Kirkland per presentarsi alla squadra e già ieri era sul campo per gli allenamenti.
Non é ancora stato ufficializzato quando il giocatore potrebbe essere schierato in partita, dovendo imparare gli schemi e trovare l’affiatamento con la squadra tuttavia l’allenatore Mike Holmgren è rimasto subito impressionato dall’attitudine del giocatore. Nel primo allenamento si è subito fermato più di tutti per provare vari schemi contro Trufant.
Così come fatto con Jerry Rice non è da escludere che Holmgren ed il suo staff preparino un ristretto numero di giochi da utilizzare fin da subito con Branch per poterlo impiegare immediatamente. Inoltre entro due settimane i Seahawks dovranno tagliare un giocatore per fargli posto nel roster e rimanere nel limite massimo di 53 consentito dalle regole NFL.

Nel frattempo il long snapper di origine canadese JP Darche è stato messo sulla lista degli infortunati e salterà tutta la stagione. Al posto del veterano (sei stagioni a Seattle) è stato firmato un contratto con l’ex Altanta Falcons Derek Rackely.