Willie Roaf conferma il ritiro
Il Presidente dei Chiefs Carl Peterson ha dichiarato di aver parlato con l’OT Willie Roaf l’altra notte, e, in base a quanto emerso dalla conversazione, il team cambierà lo status del giocatore da Reserve/Did Not Report a Reserve/Retired.
I due uomini si sono parlati a lungo, ha detto Peterson, ed ha riconosciuto che sia a lui che ai Chiefs “sta bene la decisione di Willie”.
“Ho vissuto l’esperienza del ritiro con molti giocatori”, ha detto Peterso, “con John Alt, Tim Grunhard, Marcus Allen e Joe Montana. Non è mai semplice; succede a tutti gli atleti, prima o poi, e rispettiamo la decisione di Willie. Esattamente come tutti quei giocatori, Willie è stato un giocatore ed una persona eccezionale. I compagni, gli allenatori e chiunque sia coinvolto nell’entourage dei Chiefs sentiranno la sua mancanza“.
Peterson ha detto che i Chiefs terranno una cerimonia per Roaf tra qualche mese. per ricordare “il grande traguardo dei 4 Pro Bowl con i Kansas City, ed i suoi precedenti 8 anni e 7 Pro Bowls nella NFL”. Roaf ha iniziato la carriera con i New Orleans Saints come prima scelta, ma è stato ceduto a Kansas Cityi nel 2002 in cambio di una terza scelta.
Peterson ha detto di sperare “che in 4 anni Willie possa venire inserito nella Hall of Fame dei Chiefs, e che in 5 abbia il suo busto a Canton, per il suo gioco superlativo”.
“Non possiamo che augurare il meglio per il futuro a Willie ed alla sua famiglia”, ha continuato Peterson, aggiungendo che Roaf “ha ringraziato Lamar Hunt, Carl e l’organizzazione per l’opportunità datagli di continuare la carriera a Kansas City”.