Mai contenti!
Cominciando da Terrell Owens che si lamenta per il suo dito rotto e che parla della prossima operazione per risistemarlo, fino a Bill Parcells che si dice infuriato per i troppi errori e penalità concesse dalla sua squadra, lo spogliatoio dei Dallas Cowboys sembra davvero un posto con un’atmosfera molto triste. Ma provate ad immaginare come sarebbe potuto essere se avessero anche perso la partita…
Drew Bledsoe ha dato tranquillità all’attacco come aveva promesso di fare e la difesa ha giocato in maniera superba, portando i Cowboys a superare gli arcirivali Washington Redskins per 27-10 in una partita che sembra aver avuto più lati negativi che positivi per i vincitori. Venendo da una sconfitta ed andando verso la settimana di sosta, Dallas aveva un disperato bisogno di questa vittoria, che avrebbe evitato discussioni sul ruolo di quarterback e tutti gli aspetti negativi di una partenza per 0-2. Ora, Dallas divide la vetta della NFC East con i Philadelphia Eagles ed i miracolosi New York Giants, che hanno raddrizzato una partita che sembrava disperata, e la pausa stempera il dispiacere per l’infortunio a Terrell Owens, che andrà oggi sotto i ferri e che mancherà per 2-4 settimane.
“Farò di tutto per rientrare il prima possibile” ha dichiarato T.O., pungolato anche dalla partita cotro gli Eagles in calendario per il prossimo 8 ottobre. “Sono uno che guarisce presto!“. T.O. ha dichiarato di essersi fatto male in uno dei primissimi giochi dell’incontro, ma di non aver detto nulla fino a verso la fine della partita per non deludere i tifosi che erano venuti ad assistere al suo debutto casalingo. Quindi è stato accompagnato negli spogliatoi per un esame radiografico che ha evidenziato la frattura all’anulare. “Per fortuna abbiamo degli ottimi ragazzi che possono sostituirmi” ha concluso, dopo aver terminato la sua partita con tre ricezioni per sole 19 yards, tutte nel primo quarto.
Senza T.O., la scintilla dell’attacco di Dallas sarà certamente T.G., Terry Glenn. Glenn ha ricevuto sei passaggi per 94 yards, mettendo Dallas in condizione di segnare i primi due touchdown e realizzando egli stesso il terzo con una ricezione da 40 yards. Il suo touchdown è stato la ciliegina sulla torta di un drive offensivo da 99 yards, ed è stato importante soprattutto perchè ha portato i Cowboys sul 24-10, venendo subito dopo un drive che avrebbe potuto dare il pareggio a Washington.
Ma, nonostante tutto questo, Parcells ha ora due settimane per curare i mali che ha diagnosticato alla sua squadra. Uno di quelli messi sotto accusa è di sicuro Julius Jones, che ha provocato il fumble che stava per dare ai Redskins la chance di pareggiare la partita. Buon per lui che la safety Roy Williams ha intercettato Mark Brunell sulla 1 yard, dando il via al drive di Dallas culminato col touchdown di Terry Glenn. Bledsoe ha completato un buon 19 su 38 per 237 yards, ma ha giocato molto meglio di quello che potrebbero dire i suoi numeri, soprattutto in considerazione della disarmante prestazione avuta contro i Jaguars: “Secondo me ha preso davvero molte ottime decisioni“, ha detto di lui Parcells.
Mike Vanderjagt ha realizzato un field goal da 26 yards nel drive di apertura, ed uno da 50 yards nel quarto periodo: l’entusiasmo con cui ha celebrato quest’ultima realizzazione fa capire quanto sia stata importante, oltre che per mettere “al sicuro” i Cowboys, anche per la ricostruzione del suo morale. “Ha realizzato un gran calcio” ha dichiarato Parcells, “Quei tre punti sono stati di fondamentale importanza“.
SCORING SUMMARY
DAL – WAS 27-10 (10-0 7-10 0-0 10-0)
1ST QUARTER
FG Mike Vanderjagt 26 Yd, 7:59. Drive: 14 plays, 59 yards in 5:32.
TD Patrick Crayton, 4 Yd pass from Drew Bledsoe (Mike Vanderjagt kick is good), 2:33. Drive: 8 plays, 56 yards in 3:12.
2ND QUARTER
FG John Hall 39 Yd, 14:20. Drive: 8 plays, 59 yards in 3:13.
TD Marion Barber, 1 Yd run (Mike Vanderjagt kick is good), 8:38. Drive: 4 plays, 46 yards in 2:07.
TD Rock Cartwright, 100 Yd kick return (John Hall kick is good), 8:25.
3RD QUARTER
None
4TH QUARTER
TD Terry Glenn, 40 Yd pass from Drew Bledsoe (Mike Vanderjagt kick is good), 14:53. Drive: 6 plays, 99 yards in 2:19.
FG Mike Vanderjagt 50 Yd, 7:43. Drive: 8 plays, 34 yards in 4:43.