Passo avanti per Steve Smith
Sfortunatamente, il giocatore dei Panthers di cui si parla di più deve ancora giocare un singolo down nel 2006. Il ricevitore Steve Smith spera di aver compiuto un passo avanti mercoledì, andando sul campo d’allenamento con i suoi compagni anche se non si è allenato assieme a loro. Smith fatto qualche corsa sotto gli attenti occhi dei trainers.
“Oggi era il primo passo” ha detto Smith dopo l’allenamento “In questo momento mi sento bene, sono passato da day-to-day a moment-to-moment. Sto cercando di lavorare per tornare, ma ci vuole tempo e devo essere cauto”
Il vedere Smith sul campo ha dato una scossa alla squadra, il miglior bersaglio offensivo della squadra la stagione scorsa è mancato parecchio ai Panthers.
“Questa partita riguarda la fiducia” ha detto il coach John Fox “Penso che con lui qui, ci sia più fiducia. Ma la realtà è che non si è ancora allenato e non so se lo farà questa settimana; tuttavia noi dovremo essere pronti a giocare.”
“Non riesco più ad aspettare di riaverlo” ha aggiunto il qb Jake Delhomme “Non penso ci siano dubbi su questo, però non è ancora pronto e tutti noi dovremo fare meglio per riuscire a fare qualcosa di buono domenica.”
A Smith è stato domandato se le due partite che ha saltato, entrambe perse dai Panthers, siano state dure da digerire sapendo di non poter far nulla per aiutare la squadra.
“Non è così difficile perchè nel 2004 ho saltato 15 partite” ha detto Smith “Come ogni altra cosa, tutto ciò è temporaneo, non definitivo, così non ha senso ingigantire questa storia. Ci sono molte cose che si possono imparare da questa esperienza, sto lavorando molto sulla testa e sui video. Farò molti errori quando tornerò, come potrei quindi essere arrabbiato con questi ragazzi per i loro errori attuali? Sto solo cercando di tornare in campo e tornare con i miei compagni, sto cercando di provare a dare una mano a far funzionare le cose.”
Allora, com’è sembrato mercoledì?
“Sta facendo progressi” ha detto Fox “Lo valuteremo giorno per giorno, è stato bello averlo qui con noi oggi, parlerò con i trainers per sapere come ha reagito alla corsetta odierna e come si è sentito. Più avanti vedremo di decidere cosa fare.“