Pace in ritardo, Hargrove assente ingiustificato

Nella giornata di ieri, l’offensive tackle dei St. Louis Rams Orlando Pace, reduce da un trauma cranico rimediato contro i San Francisco 49ers la scorsa settimana, è tornato ad allenarsi, ma con carichi di lavoro inferiori.

Pace, 7 volte Pro Bowler, è passato da doubtful a questionable. Il linebacker Pisa Tinoisamoa è rimasto questionable, a causa di un gomito sinistro slogato, ma dovrebbe giocare contro Arizona indossando un tutore.

Siamo un pò più speranzosi con lui“, ha detto coach Linehan a proposito di Pace. “Ha detto che finora non ha avuto particolari fastidi“.

Linehan ha dichiarato che Pace dovrà sottoporsi ad ulteriori controlli per verificare i suoi progressi. Il giocare ha invece evitato i giornalisti.

Pace si è infortunato in occasione dell’unico TD messo a segno sinora in stagione regolare dai Rams, verso la fine del primo tempo.
Diversi giocatori dei 49ers si sono abbattuti su Pace, il quale è atterrato sulla testa.

La guardia sinistra Todd Steussie si è messo al posto di Pace, mentre Adam Goldberg è passato a guardia. I Rams dovrebbero mantenere questo allineamento, nel caso in cui Pace non potesse giocare contro i Cardinals.

Richie Incognito è partito per la prima volta da titolare in posizione di centro la scorsa settimana, dopo l’infortunio al ginocchio subito da Andy McCollum, che ha messo fine alla sua stagione.
Incognito giocava prima come guardia sinistra, e dovrebbe ricoprire il ruolo di centro per il resto della stagione.

Pace è stato portato in un ospedale di San Francisco per i primi accertamenti, ma il primo segno incoraggiante per il team è giunto quando il giocatore si è imbarcato coi compagni sul volo per St.Louis.

E’ stato bello vederlo salire sull’aereo“, ha detto il quarterback Marc Bulger. “Era leggermente in ritardo, e pensavamo si sarebbe fermato per la notte“.

Sapevo che era un ottimo segnale: in caso contrario sarebbe rimasto in California“.

Per un Pace a mezzo servizio, ecco invece un Anthony Hargrove assente ingiustificato alle riunioni tecniche ed all’allenamento.
Il giocatore è rimasto a casa, alle prese con imprecisati problemi personali.

Hargrove si è messo in contatto con il team, come dichiarato dal portavoce Artis Twyman. Scott Linehan ne parlerà stasera.

Dan Linza, direttore della sicurezza della squadra, ha detto che Hargrove si trovava a casa.

L’assenza non preannunciata del defensive end bluoro ha fatto crescere la preoccupazione a Rams Park, spingendo molti a tentare di contattarlo.
Hargrove, scelto al terzo giro del draft 2004 e prodotto di Georgia Tech, ha sinora totalizzato 6 placcaggi, mezzo sack e per 2 volte ha messo sotto pressione il quarterback avversario nelle prime 2 partite.

Non è ancora chiaro quanto l’assenza ingiustificata potrà pesare sullo status di Hargrove in vista della partita contro Arizona.

Hargrove, uno dei giocatori più disponibili nei confronti della stampa, ha parlato con i giornalisti dopo l’allenamento di Mercoledì, e non pareva esserci alcun problema.
I compagni sono apparsi del tutto ignari della situazione.
Il defensive end Leonard Little ha scosso il capo 2 volte quando gli è stato chiesto se fosse a conoscenza dei motivi dell’assenza, ed il defensive tackle Jimmy Kennedy ha detto semplicemente: “Non ne ho proprio idea“.

Il rookie Victor Adeyanju, scelto al quarto giro, è passato alla prima squadra. Adeyanju si è rifiutato di commentare la situazione, seguendo il consiglio del veteranissimo defensive tackle La’Roi Glover.

Adeyanju ha giocato entrambi gli incontri sin qui disputati, registrando 3 placcaggi da solo e 2 in collaborazione.

Hargrove ha giocato da titolare 15 partite nella scorsa stagione, totalizzando 6 sacks e 1/2, 2 fumble recuperati e 82 placcaggi, 43 dei quali da solo.
Ha giocato da titolare 2 incontri nella stagione da rookie.