L’angolo di coach Fox
Commenti dall’head coach dei Carolina Panthers John Fox dopo l’allenamento di giovedì 28 settembre
Sulla situazione infortuni: Todd Fordham (spalla) si è allenato ed è passato da questionable a probable per domenica. Per il resto, nulla di nuovo.
Sulla sua amicizia con l’head coach Sean Payton: conosco Sean da 10 anni, siamo stati tre anni a New York dove lui era sia il coach dei quarterbacks, sia l’offensive coordinator. Siamo arrivati al Superbowl del 2000 assieme, lo conosco da parecchio tempo, è un caro amico. Le nostre famiglie sono amiche, noi siamo amici.
Se ha dato consigli a Payton quando è stato nominato head coach dei Saints: qualcuno. In questa lega bisogna avere degli amici con cui parlare. Ho parlato con lui in varie occasioni di varie cose, anche di quello che si sarebbe dovuto aspettare una volta nominato head coach. Gli ho detto cose che potrebbero essergli utili.
Se il fatto di giocare nella stessa division influenzi il suo rapporto con Payton: scelgo i miei consigli, ci si può parlare soprattutto durante la off-season. Solitamente ogni anno andiamo assieme a un paio di eventi. Se c’è qualcosa che può aiutarci entrambi senza creare svantaggi per l’uno o per l’altro, ne parliamo. Ma dubito che parlerò con lui sul campo prima della gara questa settimana.
Su come abbia giocato il running back DeAngelo Williams contro Tampa Bay: non è andato male, ha avuto palle in azioni diverse perchè era una gara diversa. Ha avuto più portate e migliori statistiche la scorsa settimana mentre in questa settimana la statistica chiave era la vittoria. Non è alterno, è costante ed è stato efficace quando l’abbiamo chiamato in causa.
Su come Jordan Gross si sia aggiustato per giocare da left tackle dopo aver iniziato la stagione come right tackle: direi che si è dovuto adattare di più in una giocata contro i Falcons che in tutta la gara con Tampa perchè si è allenato, ha avuto tempo e si è preparato al cambio. Penso che l’abbia fatto bene questo aggiustamento.