Disfatta in Pennsylvania

I Kansas City sono volati a Pittsburgh per la prima volta dal 1989, trovando un pubblico ostile ed un avversario alla disperata ricerca di riscatto.
Dopo aver recuperato da un iniziale svantaggio per 14-0 la scorsa settimana contro Arizona, i Chiefs non sono stati capaci di ripetersi.

Gli Steelers hanno dominato sin dall’inizio, chiudendo il primo tempo sul 31-0 e chiudendo infine con un impietoso 45-7.
Il QB degli Steelers, Ben Roethlisberger, ha guidato i suoi alla prima vittoria casalinga stagionale, completando 16 passaggi su 19 per 238 yards e 2 TD passes, e terminando con un rating di ben 153.8 Il RB di Pittsburgh, Willie Parker, ha corso per 109 yards, cui si aggiungono un paio di segnature.

Pittsburgh ha aperto le segnature in occasione del primo possesso. Gli Steelers erano in situazione di terzo e 11, quando Roethlisberger ha imbeccato il WR Santonio Holmes con un passaggio veloce.
Il CB di Kansas City Ty Law ha provato ad effettuare il placcaggio, ma è scivolato: Holmes si è così involato per 50 yards. Parker ha completato l’opera con una corsa da 3 yards, portando i Black and Gold sul 7-0.

Gli Steelers, dopo essere stati costretti al punt nel secondo possesso, hanno allungato in occasione del terzo.
Parker ha dapprima guadagnato 11 yards con una corsa centrale. Poi Roethisberger ha pescato il WR Nate Washington completamente libero nella secondaria dei Chiefs.
La safety di Kansas City Jarrad Page ha colpito il ricevitore avversario sulle 10, ma Washington ha resistito ed ha terminato la corsa in endzone dopo 47 yards.
Il touchdown ha portato il vantaggio di Pittsburgh sul 14-0 verso la fine del primo quarto.

Gli Steelers hanno seguitato a dominare con un altro lungo drive in apertura di secondo quarto.
Questa volta, la marcia dei ragazzi di Cowher è stata metodica, con un buon mix di giochi lunghi e corti.
E’ stato ancora una volta Parker a portare palla oltre la goal line, questa volta con una corta da 8 yards, che ha fissato il punteggio sul 21-0 a metà del secondo quarto.

Pittsburgh ha incrementato il vantaggio prima dell’intervallo.
Il RB Najeh Davenport ha corso centralmente per 44 yards, portando gli Steelers in raggio da segnatura.
Dopo una corsa da 4 yards di Parker, il WR Hines Ward ha ricevuto un TD pass da 13 yards da Roethlisberger, portando i suoi sul 28-0.
Gli Steelers hanno chiuso il primo tempo sul 31-0, grazie al FG da 32 yards di Jeff Reed.

La difesa di Kansas City ha cercato di riportare la squadra in partita nel secondo tempo.
Il DE Tamba Hali ha forzato un fumnble di Parker, ricoperto dal LB Kawika.
Tuttavia, i Chiefs non hanno saputo capitalizzare il turnover, ridando palla agli Steelers quando la safety Troy Polamalu ha intercettato un passaggio del QB Damon Huard.

I Chiefs hanno giocato il migliore drive della partita nel terzo quarto.
Huard ha iniziato ad entrare in partita, trovando i WR Eddie Kennison e Samie Parker in diverse occasioni.
Il RB Larry Johnson ha concluso il drive con una corsa vincente da 2 yards, trascinando con sè un paio di difensori avversari.
La segnatura ha portato il punteggio sul 31-7 per gli Steelers.
Huard ha completato 16 passaggi su 32 passes per 162 yards, mentre Johnson è stato limitato a sole 26 yards su corsa.

L’inerzia in favore di Kansas City ha avuto breve durata.
Hali ha forzato il secondo fumble di Parker, ma stavolta la palla è terminata tra le mani della guardia di Pittsburgh Chris Kemoeatu.
Gli Steelers hanno prodotto un drive da 13 giochi per 62 yards.

La formazione di casa ha messo a segno un TD in situazione di quarto e goal dalle 1 avversarie, benchè in vantaggio per 31-7.
Davenport sembrava essere stato fermato, e la palla ridata ai Chiefs; tuttavia, Bill Cowher ha chiamato challenge; dal replay è emerso che Davenport aveva in realtà segnato, portando così Pittsburgh sul 38-7.
Il punteggio definitivo si è assestato sul 45-7 grazie all’intercetto lanciato da Brodie Croyle e riportato in meta dal LB Rian Wallace per 30 yards.