Prima vittoria per i Raiders
Arriva contro gli Arizona Cardinals la prima vittoria della stagione dei Raiders, al McAfee Coliseum finalmente una convincente prova della squadra, con le
ottime prestazioni di Walter, Moss, Fargass ed Anderson, ed una difesa finalmente all’altezza!
Dopo 5 sconfitte consecutive, la partita contro Arizona sembrava già scritta, poche le speranze per Oakland di trovare un successo, invece stavolta la squadra in tutti i suoi reparti si è ben comportata, ritrovando fiducia e la tanto sospirata vittoria.
Eppure l’inizio della partita sembrava ricalcare il solito copione, al primo drive i Raiders non riuscivano a costruire niente, 2 incompleti di Walter, subito affiancati da un sack sul QB portato da K.Dansby, punt e la sensazione che anche stavolta la partita sarebbe stata tutta in salita…
Anche i Cardinals però non convincono, il loro primo drive comincia con un Fumble di Z.Crockett, fortunatamente recuperato da Dansby, ma Leinart dal canto suo, colleziona ugualmente 2 incompleti ed anche Arizona è costretta al punt.
Il secondo tentativo dei Raiders invece è vincente, Walter prima trova la ricezione da 11 yds di Anderson, poi dopo una corsa di Fargas, lancia per Moss che riceve puntualmente sulle 29 dei Cardinals con un guadagno netto di 32 yds… Il gioco di Oakland finalmente sembra più concreto, anche sulle corse Fargas guadagna costantemente yards, e l’ultimo passaggio di Walter da 1 yds per R.Lee vale il Touchdown del 7-0!
Il pubblico s’infiamma ancora di più, quando nel successivo drive di Arizona un passaggio di Leinart viene intercettato da T.Sands, palla nuovamente in mano ai Raiders sulle 32 dei Cardinals, altro grandissimo lancio di Walter direttamente in Endzone per la splendida ricezione di un ritrovato Moss, per il 14-0! I Cardinals sono sotto shock e non riescono a reagire, ad inizio secondo quarto sono ancora i Raiders ad andare a punti grazie ad un Field Goal di Janikowski da 31 yds, il risultato è così stabilmente in mano loro per 17-0!
Arizona tenta il recuperom, ma più che altro è la sua Difesa a far la differenza riuscendo finalmente a limitare l’attacco di Oakland, arriva così un altro sack su Walter e nel drive successivo i primi punti con un Field Goal di Rackers da 29 yds, 17-3.
Il secondo quarto si conclude con l’intercetto su Walter di Wilson, ma fortunatamente per i Raiders l’impresa della difesa di Arizona non porta risultati, il tempo scade ed il punteggio rimane invariato.
Terzo quarto ed è subito intercetto, T.Poole prevede alla grande il passaggio di Leinart per Boldin e la palla torna ai Raiders, ma l’attacco di Oakland è imbrigliato e non riesce a trovare la chiusura del down. Le due squadre si controllano e il risultato cambia solo grazie ad un altro Field Goal di Janikowski da 35 yds, poi sale in cattedra la difesa dei Raiders con un’azione davvero sensazionale.
Il kick off di Janikowski finisce in Touchback, i Cardinals partono dalle loro 20 yds, Leinart subisce il sack di Burgess e perde 10 yds, si riparte ed arriva un altro sack stavolta di Poole, e Arizona si ritrova ad una yard dalla sua Endzone, ci pensa poi M.Huff a placcare Shipp per il clamoroso 22-3!!!
Stavolta sembra davvero fatta per i Raiders, ed infatti non bastano i 2 Field Goal di Rackers, prima da 45 yds sul finire del terzo quarto, poi da 38 yds ad inizio dell’ultimo quarto, per far recuperare i Cardinals, la partita termina sul 22-9, ed arriva finalmente la festa per la prima vittoria di Oakland!!!