Qui Packers…
Torniamo a parlare di Green Bay. La stagione sta andando meglio delle negative previsioni che avevo fatto e ne sono felice. Favre sembra aver trovato ritmo con i propri WR e le vittorie arrivano. Il record è negativo, ma domenica c’è la possibilità di portarsi a quota .500. Gli avversari sono i Bills in trasferta. Ma non mi voglio lanciare in pronostici: non li indovino mai, quindi è meglio che parli di quanto è successo nelle ultime settimane e di cosa ci si aspetta per domenica.
Dopo la settimana di bye i Packers hanno portato a casa 2 vittorie consecutive contro i Dolphins e i Cardinals che, a onor del vero, sono da considerare due grosse delusioni della stagione 2006. Ma, come si suol dire, ogni vittoria si guadagna sul campo e così è stato. La prima vittoria contro i Dolphins è stata ottenuta attraverso un gioco sui passaggi sufficiente in cui Favre ha viaggiato attorno al 50% di completi su 35 passaggi tentati con 2 TD, ma soprattutto grazie alla difesa che ha forzato 2 fumbles non ricoperti e 3 intercetti (Poppinga, Kampman e Woodson: Woodson lo ha riportato in end-zone per 23 yard, gli altri due hanno condotto a 2 FG). Oltre a questo la difesa ha prodotto 4 sack che hanno distrutto le speranze della franchigia della Florida. Note importanti del match: Hawk ha portato a segno 9 tackle solo e 3 assist effettuando un sack e Green ha corso per oltre 100 yard con 1 TD.
Contro i Cardinals
La partita con i Cardinals è stata più semplice del previsto grazie ad una superba prestazione dei Packers sulle corse che ha portato Green e Morency oltre le 100 yard a testa e che insieme alla corsa da 1 yard di Favre per il quarto TD ha prodotto 3 segnature. Nonostante l’assenza per infortunio di Jennings, i Packers non hanno avuto problemi poichè la DL dei Cardinals si trovava in costante stato di difficoltà. Anche in questa partita la difesa ha messo a segno 4 sack e Woodson ha intercettato nuovamente. Anche in questo match la nota positiva è la difesa con Hawk ancora sopra tutti grazie ai suoi 7 tackle solo. Nota di merito anche per Kampman che ha chiuso con 6 tackle e 2 sack, e che si sta dimostrando un elemento fondamentale della D del Wisconsin.
Verso domenica
E veniamo al futuro prossimo: Buffalo è un avversario abbordabile, ma la trasferta non sarà per nulla facile. La difesa deve bloccare le corse di MacGahee, raddoppiare su Evans e obbligare Losman a forzare i passaggi. Finora, la coppia RB-WR dei Bills ha prodtto poco a livello di TD, ma molto a livello di yard conquistate. L’obiettivo è proseguire su questa strada per i Packers. Le possibilità di effettuare big-play ci sono tutte e bisogna sfruttare questa possibilità, viste anche le possibili assenze in casa verde-oro in attacco. Morency out, con Green Questionable possono essere un problema gravissimo per il gioco via terra, e la probabile assenza di Jennings obbligherebbe Favre a sbilanciarsi sui lanci e a rischiare l’intercetto. Altra necessità è bloccare al meglio i DE dei Bills che sono gli unici ad aver messo a segno sack nella DL di Buffalo. Se si riuscirà in questo Favre avrà tempo per selezionare le secondarie che hanno prodotto solo 2 intercetti in stagione. Altra nota importante sarà tenere lontano dalla palla Fletcher-Baker che, secondo molti analisti, può risultare molto pericoloso per l’attacco del Wisconsin.
E ora la parola al campo.