Terza sconfitta consecutiva!
Continua la crisi dei Falcons, contro i Baltimora Ravens perdono 24-10 ed incappano nella terza sconfitta consecutiva, che mette davvero in discussione il proseguimento della stagione in chiave Playoff! La sorte del team di Jim Mora sembrava già segnata ancor prima della partita, una lunga lista di giocatori infortunati, soprattutto nella Difesa, Abraham, Kerney e Webster su tutti, un avversario competitivo e lanciato al comando della propria Division, non davano molte chances ad Atlanta… risultato poi puntualmente confermato sul campo da gioco!
L’illusione di un esiguo vantaggio è durata poco più di 2 quarti di gioco, i Falcons infatti erano passati in vantaggio sul 7-0 nel primo quarto, grazie ad TDpass di Michael Vick per Jenkins da 13 yds, riuscendo poi a controllare l’avversario. Ma dall’una e dall’altra parte, si contavano più i passaggi incompleti dei due quaterback, che le effettive azioni pericolose dei due attacchi.
Vick inoltre non riusciva neanche nelle sue corse, la Difesa dei Ravens infatti aveva vita facile, ed a fine partita segnerà 5 sacks portati a segno sul QB dei Falcons, segno evidente che anche la linea a sua protezione era in seria difficoltà!
Anche i Ravens comunque avevano i loro problemi, ed un clamoroso Fumble di McNair recuperato da Boley a fine secondo quarto, non provocava ulteriori danni con variazioni nel punteggio, solo per lo scadere del tempo.
Nel terzo quarto però la squadra di casa scende sul terreno di gioco determinata a ribaltare il risultato, ed il cambiamento si nota fin dal primo drive, prima arriva il Field Goal di Stover da 29 yds, poi Vick subisce un sack da Rolle, e sul successivo drive d’attacco dei Ravens arriva anche il Touchdown di J.Lewis col sorpasso nel punteggio 10-7 !
La reazione dei Falcons si concretizza solo con il Field Goal di Andersen da 21 yds, per il momentaneo pareggio, ma la crisi del reparto offensivo di Atlanta è più che evidente… Vick colleziona incompleti, la linea si sgretola sotto la pressione della Difesa di Baltimora, il RB Dunn non riesce a dare il suo contributo, e chiuderà la serata con sole 52 yds corse…
La squadra di casa invece ha un Lewis devastante, 91 yds corse ma soprattutto 3 Touchdown a fine gara, il secondo lo realizza con due corse consecutive da 12 e 16 yds, bruciando l’intera difesa di Atlanta e portando il risultato sul 17-10 !
Inizia l’ultimo quarto della gara, con il RB dei Ravens Lewis sempre protagonista, stavolta però dopo una serie di brevi corse, va in Touchdown con un corto passaggio da 5 yds di McNair per il definitivo 24-10 che chiude l’incontro!
La situazione in casa Falcons comincia a farsi davvero preoccupante, nella Division NFC South il team scivola al 3° posto dietro Carolina e New Orleans, con un 5-5-0 davvero poco confortante… non si vedono purtroppo segnali di miglioramento nell’attacco, con un Vick sempre opaco e con poche soluzioni offensive… la Difesa poi è sempre più vulnerabile, condizionata sicuramente dalla lunga lista degli infortunati, ma ormai in serie difficoltà contro gli attacchi di tutte le squadre. La prossima partita contro i Saints potrebbe essere già quella decisiva per la stagione… un’altra sconfitta vorrebbe dire l’addio anticipato al sogno Playoff !!!