San Diego pronta al decollo
I Bolts rientrano da Denver con la consapevolezza di essere una grande squadra, al momento forse la migliore della lega. Con una prestazione straordinaria nella seconda parte di gara San Diego rimonta i Broncos e si porta a casa una vittoria che vale doppio nella corsa ai play off, perchè ottenuta contro i rivali di division.
Contro la forte difesa di casa, piazzata tra le migliori della NFL come statistiche e non solo per quello, Rivers faticava non poco a trovare il ritmo e Tomlinson era braccato continuamente dai linebackers avversari che non gli concedevano molte yards. Tuttavia sotto i colpi di Tomlinson e Neal i Chargers riuscivano ad arrivare in red zone e mettevano i primi punti sul tabellone grazie a una corsa da 3 yards del solito L.T..
La reazione dei Broncos era veemente e schiantavano gli ospiti grazie a una doppia segnatura di Bell prima della fine del secondo quarto. Alla ripresa delle ostilità il senso della partita non cambiava ed anzi Plummer e soci acceleravano ulteriormente, dapprima con un field goal dalle 42 yard di Elam, per poi andare ancora in meta con William che riportava per 31 yards un intercetto su Rivers.
A quel punto Denver commetteva l’errore di aver sconfitto gli avversari e invece i Chargers iniziavano la loro rimonta; a mettere i punti sul tabellone è inutile dirlo il solito immenso Tomlinson, corsa da 3 yard, ricezione da 51 ed ancora una corsa da 1 yard. Per LT ancora un “poker” di TD e il raggiungimento di quota 100 TD’s in carriera: per la cronaca nessun altro giocatore in passato aveva raggiunto le 100 segnature così velocemente!
Nel mezzo ci stava pure una ricezione di Jackson da 5 yard, il tutto fissava il punteggio sul 35 a 27 per la formazione californiana.
Insomma i Broncos si sono visti passare davanti un “treno” a tutta velocità senza nemmeno accorgesene; questo sembrano i Chargers di questa stagione, una volta messi in moto è quasi impossibile fermarli.
Dopo le splendide vittorie di Cincinnati e Denver, con molti uomini della difesa indisponibili per infortunio o squalifiche varie, San Diego ha dimostrato di saper sopperire a questi problemi giocando da grande squadra ed eliminando quei cali di concentrazione che l’avevano esclusa dai play off nella scorsa stagione.
Adesso con questa continuità l’obbiettivo sono sì i play off ma anche la possibilità di conquistare il 1° round bye visto che Indianapolis è stata sconfitta.
Al Qualcomm Stadium arriveranno domenica gli Oakland Raiders, al momento relegati nei bassifondi della graduatoria NFL, anche se ultimamente un po’ in ripresa dal punti di vista difensivo. Per Rivers e company non dovrebbero rappresentare un grosso problema, a patto che scendano in campo i Chargers di questa stagione.