Chiefs rimontati e sconfitti in OT dai Browns

Sfida emozionante, quella di ieri tra Kansas City e Cleveland.
I Chiefs miravano a manterenere il passo nella corsa playoff, mentre i Browns cercavano di dare un senso alla propria stagione.
Le squadre si sono date battaglia, chiudendo i tempi regolamentari sul 28-28; ma alla fine è stata Cleveland a prevalere, con un FG di Phil Dawson da 33 yards in overtime.

In una gara che ha visto l’inerzia spostarsi da una parte all’altra in diverse occasioni, Kansas City e Cleveland hanno avuto bisogno di un ulteriore quarto per chiudere i conti.
Sono stati i Browns ad assumere il controllo dell’incontro, colmando un deficit di 14 punti e manetenendo l’inerzia fino ai supplementari.

Kansas City ha avuto il primo possesso dell’overtime, ma è stata costretta al punt.
Da lì, è stata Cleveland a rispondere, mettendo il sigillo della vittoria alla gara.
Il backup QB Derek Anderson – entrato in campo a sostituire l’infortunato Charlie Frye – ha iniziato il drive con un lancio da 26 yards per il TE Kellen Winslow, sua unica ricezione dell’incontro.
In situazione di 2° e 15 dalle 45 di Kansas City, Anderson ha corso a destra e, rompendo un placcaggio di Greg Wesley, ha guadagnato 33 yards.
I Browns hanno affidato il pallone al RB Jason Wright per i successivi 2 giochi. Poi, Dawson è entrato in campo e con tutta calma ha piazzato tra i pali il FG della vittoria.

Cleveland era in svantaggio per 28-21 a 5’17” dallo scadere, ma il QB al secondo anno si è posizionato alle spalle del centro ed ha trascinato i Browns nel secondo drive vincente della gara.
E’ entrato nel terzo quarto, rimpiazzando Frye, che aveva rimediato un infortunio al polso destro.
Questa volta i Browns avevano bisogno di un touchdown per pareggiare e mandare l’incontro ai supplementari.

Il WR Joshua Cribbs si è messo in posizione di quarterback ed ha guadagnato 9 yards nel primo gioco.
Poi Wright ha portato palla 2 volte per 14 yards, prima che Anderson entrasse in azione. Questi ha completato 2 passaggi per il RB Reuben Droughns prima di imbeccare il TE Steve Heiden con un TD pass da 3 yards. E’ stata la seconda ricezione vincente di Heiden, che ha portato il punteggio sul 28-28 a 35″ dalla fine.
I due teams hanno concesso dei turnovers nei 2 successivi possessi, dando vita ad un finale di gara alquanto bizzarro.
Dopo un intercetto del LB Kawika Mitchell, i Chiefs hanno cercato di chiamare timeout dopo un completo di Tony Gonzalez, nel tentativo di giocarsi il tutto per tutto, ma la crew ha decretato che il tempo era ormai scaduto.

Solo una settimana prima, Cleveland era stata lasciata a secco in casa, ma ieri ha iniziato l’incontro col coltello tra i denti.
Droughns ha aperto con 2 corse consecutive, poi Fyre ha imbeccato Joe Jurevicius con un paio di lanci.
Frye ha coronato il drive con un bellissimo TD pass da 23 yards per il WR Braylon Edwards, portando i Browns sul 7-0.

C’è voluto un possesso all’attacco di Kansas City per scaldarsi, ma nel secondo drive gli uomini di Edwards hanno riportato la palla in endzone.
Larry Johnson ha portato palla nei primi 5 giochi, prima che Trent Green entrasse in azione.
Dapprima, ha pescato il RB Michael Bennett con un lancio da 5 yards buono per il primo down; poi, ha imbeccato Eddie Kennison con un TD pass da 27 yards, lanciato in mezzo a 2 difensori di Cleveland, che ha portato al pareggio, 7-7.

Kansas City non ha rallentato nel successivo possesso, ed ha continuato a martellare la rattoppata secondaria di Cleveland.
Green si è affidato ad uno dei migliori TE della Lega, e Gonzalez ha seguitato a sospingere i suoi in avanti.
Il QB dei Chiefs ha piazzato un passaggio da 9 yards sulla schiena della safety avversaria Brodney Pool in endzone. Gonzalez ha agguantato il pallone e dato il vantaggio a Kansas City.

Cleveland ha risposto prontamente. Frye è rientrato in campo, orchestrando un altro drive vincente. In situazione di 4° e 1 sulle 19 di Kansas City, Romeo Crennel ha deciso di giocare il tutto per tutto: Frye ha preso il primo down con una quarterback sneak.
Dopo un incompleto ed una corsa nulla di Droughns, Frye ha pescato il RB Jason Wright nel flat di destra per un guadagno di 16 yards, portando palla fino alle 1 avversarie.
Da lì ci ha pensato Droughns, il quale ha portato il punteggio in parità con una corsa vincente da 1 yard a soli 19″ dalla fine del primo tempo.

I Chiefs hanno aperto il terzo periodo nello stesso modo in cui hanno chiuso il secondo, ovvero segnando un TD.
Green ha lanciato un passaggio da 39 yards per Kennison nel primo gioco, poi ha pescato Bennett e Gonzalez.
Dopo un paio di corse da 7 yards di Johnson, Wilson ha ricevuto il TD pass da 6 yards per il nuovo vantaggio.

Dopo un paio di turnovers, i Chiefs si sono ritrovati sulle proprie 1.
Kansas City non ha fatto una piega, marciando per 99 yards fino a mettere a segno il quarto TD di giornata.
In situazione di 3° e 6 sulle 5, Johnson ha ricevuto l’handoff, ha sterzato a sinistra ed ha guadagnato 16 yards. Mischiando corse e passaggi, Kansas City ha metodicamente guadagnato terreno. Green ha pescato un liberissimo Gonzalez nel flat di sinistra con un TD pass da 23 yards. E’ stata la seconda ricezione vincente di Gonzalez, la 61ma incarriera; in tal modo, ha scavalcato Jerry Smith quale secondo miglior realizzatore nel ruolo di TE nella storia della NFL.

Cleveland ha subito reagito: Anderson – alla prima azione di rilievo in carriera – è entrato in cabina di regia.
Il QB al secondo anno ha completato 4 passaggi su 7, il migliore dei quali è stato uno shovel pass per il RB Jason Wright, che ha fruttato un guadagno di ben 54 yards.
Dopo un lancio per Jurevicius, apparentemente da TD, ma che gli arbitti hanno stabiito essere stato ricevuto fuori dal campo, Anderson ha lanciato un TD pass da 6 yards per il TE Steve Heiden.
La segnatura ha portato il punteggio sul 28-21 per i Chiefs a metà dell’ultimo quarto.

Green ha completato 24 passaggi su 32 per 297 yards, 4 TDs ed un intercetto, chiudendo con un rating di 129.8.
Johnson ha portato palla 28 volte per 110 yards. Gonzalez ha ricevuto 9 passaggi per 105 yards (11.7 di media) e 2 TDs, 12ma partita in carriera con 2 segnature.
Kennison ha ricevuto 7 volte per 117 yards (13.0 di media) ed un TD.
Quanto ai Browns, Anderson ha completato 12 passaggi su 21 per 171 yards, 2 TDs ed un INT, con un rating di 95.5.
Jurevicius ha ricevuto 6 passaggi per 75 yards, mentre Droughns ha guidato l’attacco su corsa con 14 portate per 70 yards (5.0 di media).