Vittoria nella Baia, superati i Predoni

I St.Louis Rams volano ad Oakland per sfidare i Raiders, e tornano dalla California con una vittoria per 20-0.
Grande protagonista Steven Jackson, con 127 yards e 2 TDs all’attivo.
Da segnalare anche la prestazione di Torry Holt, che con 59 yards su ricezione ha infranto la barriera delle 1.000 yards per la settima stagione consecutiva.

Ma veniamo alla cronaca dell’incontro.

Un primo quarto senza particolari emozioni si è chiuso sullo 0-0, ma i Rams si sono fatti minacciosi.
L’unico momento da ricordare è stato l’intercetto messo a segno da Fakhir Brown ai danni di Aaron Brooks nel drive iniziale dell’incontro.
St. Louis ha iniziato il quarto sulle 18 di Oakland, sull’ona di due interferenze difensive ed una splendida corsa da 19 yards di Steven Jackson.

La seconda frazione di gioco ha visto un pò più di azione, e all’intervallo i Rams hanno chiuso sul 6-0.
Gli Arieti hanno aperto le segnature, concludendo il drive con un FG di Jeff Wilkins da 24 yards, che hanno portato St. Louis sul 3-0 lead.
Il drive è terminato sulle 6 di Oakland dopo un paio di incompleti di Marc Bulger (che ha chiuso con 11/22 per 137 yards).
La difesa ha fermato nuovamente i Raiders nel successivo possesso; Raonall Smith ha messo a segno un sack con perdita di 12 yards, costringendo al punt i padroni di casa.
St. Louis ha ripreso palla, marciando in profondità nella metà campo avversaria, prima di piantarsi nuovamente in red zone. Il FG di Wilkins, da 34 yards a 1’56” dall’intervallo, è stato propiziato da una ricezione da 41 yards d Isaac Bruce.
La difesa ha forzato un altro three and out di Oakland, con diversi blitz. Nel primo tempo, i Rams hanno concesso ai Raiders sole 58 yards di total offense.
Matt Turk ha chiuso la seconda frazione di gioco con un punt da 74 yards, che è terminato sulle 7 di Oakland.
Jackson ha portato palla per 18 volte, conquistando 80 yards nei primi 2 quarti.

In un terzo quarto selvaggio, i Raiders hanno sprecato diverse opportunità; i cinici Rams ne hanno invece approfittato, portandosi sul 13-0 dopo 45′ di football.
Gli Arieti hanno aperto la terza frazione con un drive solido, ma si sono fermati in territorio avversario. Ma Chris Carr ha commesso un muff sul successivo punt all’altezza delle 20 di Oakland, che Chris Massey ha prontamente ricoperto, ridando palla ai suoi sulle 24 dei Raiders.
Un completo di 14 yards di Bulger per Holt ha dato il la alla corsa vincente da 4 yards di Jackson. L’extra point ha dato ai Rams il vantaggio per 13-0 a poco più di 10′ dallo scadere del quarto.
Oakland si è rivitalizzata a circa 8′ dal termine della frazione, allorquando Turk ha sbagliato il punt, raccogliendo il pallone e tentando di correre anzichè calciarlo. I Predoni hanno così ripreso palla sulle 36 dei Rams.
I padroni di casa sembravano pronti a capitalizzare il turnover, ma Zack Crockett è stato colpito ed ha perso palla; il fumble è stato ricoperto dal CB Tye Hill sulle 19 dei Rams a 4’55” dalla fine del terzo quarto.

Nell’ultima frazione di gioco, la difesa dei Rams ha seguitato a dominare, mettendo il sigillo sulla vittoria per 20-0.
Oakland ha iniziato malissimo il quarto, allorquando Brooks si è fatto intercettare dal CB Ron Bartell. St. Louis non si è fatta pregare, e Jackson ha corso intoccato per 19 yards fino all’endzone avversaria, infilandosi in una vera e propria voragine. Il successivo extra point ha dato ai Rams la vittoria per 20-0 a 10’11” dallo scadere.
Leonard Little ha messo a segno il secondo sack dell’incontro a circa 12′ dalla fine: quello è stato il 73° sack in carriera, il che lo ha reso il miglior specialista in questo ruolo nella storia degli Arieti, superando Kevin Greene. Little ha sinora 12 sacks all’attivo in stagione.
I Rams hanno messo a segno il quinto turnover dell’incontro a 8’05” dal termine, allorquando il linebacker Dexter Coakley ha intercettato Aaron Brooks. St. Louis ha così ripreso palla sulle proprie 20.
Dopo un apparente three and out, i Rams hanno fintato un punt, e Turk ha conquistato 16 yards ed il primo down. Gli Arieti si sono spinti fino alle 33 avversarie prima che il drive terminasse.
St. Louis ha optato per un tentativo di FG da 51 yards di Wilkins. Invece di tentare la trasformazione, Wilkins ha ricevuto lo snap ed ha calciato un punt perfetto, terminato sulle 5 di Oakland.
I Rams hanno impedito ai Predoni di mettere punti a referto, fermandoli sulle 9 nell’ultimo gioco della partita.