Arriva Norv Turner

A poco più di una settimana dal licenziamento di Marty Schottenheimer il front office di San Diego chiude immediatamente la pratica relativa alla scelta dell’allenatore e dei suoi più stretti assistenti in soli sette giorni. La scelta è caduta su Norv Turner un nome che sicuramente non soddisfa al momento l’esigente tifoseria dei Chargers.
Turner è reduce da due esperienze negative, in termini di record in stagione, sulla sideline di Washington prima e Oakland poi, entrambe “abbandonate” forzatamente con un record di 2-14. La scelta di Turner non è certo caduta sulla base dei risultati ottenuti dallo stesso nelle ultime stagioni NFL, ma sul fatto che lo stesso Turner fu offensive coordinator dei Bolts nel 2001, impiantando di fatto il sistema offensivo che ha valorizzato le caratteristiche di Tomlinson. Certo molti si aspettavano un coach di maggior esperienza, soprattutto nella post season, ma i pretendenti erano assai scarsi e Turner è stato effettivamente l’unico capo allenatore sondato, mentre gli altri pretendenti ricoprivano ruoli di vice o assistenti allenatori. Insieme a Turner, arrivano a San Diego Ted Cottrell, con un contratto biennale come defensive coordinator e Ron Rivera come linebackers coach.
Se per Schottenheimer vincere nei play off sembrava difficoltoso, ancor di più appare difficoltoso vincere per Turner nella regular season dando ancora uno sguardo al suo record (58-82-1). I tifosi dei Chargers sperano che queste poco entusiasmanti cifre possano migliorare di gran lunga nella prossima stagione e anche per Turner sarà lo stesso; potrebbe essere la sua ultima occasione per raddrizzare un record davvero negativo.