L’uomo da 80 millioni di dollari
Al contrario della pessima partenza nella scorsa regular season, i San Francisco 49ers partono fortissimo nella fase dei “free agent” e piazzano subito quattro nuovi volti nel proprio roster.
Il primo volto nuovo è Aubrayo Franklin nose tackle proveniente dai Baltimore Ravens che ha firmato un triennale da 6 milioni netti; l’acquisizione di Franklin dovrebbe essere vista nella logica di convertire la difesa da 4-3 a 3-4, con l’ex Ravens a fare compagnia a Sopoaga nel mezzo.
Tenuto conto dei problemi avuti con le secondarie nella passata stagione Nolan ha pensato bene di rinforzare proprio quel reparto……. la proprietà di San Francisco ancora una volta ha dato dimostrazione di una certa leggerezza nell’offrire ben $ 80 milioni a Nate Clements, cornerback rilasciato dai Bills, sicuramente un giocatore di primissimo livello ma non certo meritevole di così tanta generosità. Indubbiamente un giocatore su cui poggiano le speranze difensive dei 49ers, ma a queste cifre, che lo hanno reso il giocatore difensivo più pagato nella storia della NFL, ai più appare una vera e propria follia di John and Denise York.
Insieme a Clements arriva anche la safety Michael Lewis dagli Eagleas; Lewis ha firmato un contratto di sei anni lasciando Phila, dove ormai lo avevano relegato a riserva.
Ora con il salary cap pressochè vincolato dalla mega offerta elargita a Clements rimane ben poco spazio per i ricevitori, visto che dopo la non proprio tranquilla esperienza della passata stagione i 49ers hanno deciso di rilasciare Antonio Bryant, prontamente rimpiazzato da Ashley Lelie appena “firmato” dopo la brutta stagione passata ad Atlanta.
I 49ers sembrano interessati ed avranno colloqui con Donte’ Stallworth e Drew Bennett.