Simmons alla corte di Coach Payton
E’ ufficiale: da lunedì notte Brian Simmons, rilasciato dai Bengals il 28 febbraio scorso dopo nove stagioni passate a Cincinnati, entra nella scuderia di New Orleans.
Primo acquisto esterno per i Santi, questi sono i suoi numeri: formatosi nell’ Università del North Carolina, in 121 partite di regular season Simmons ha accumulato la bellezza di 896 tackeles, 23 sacks, 14 fumbles causati, 8 recuperati, 11 intercetti e 3 TD.
Non certo un extraterrestre, ma un giocatore di esperienza, che fa della versatilità (può essere utilizzato sia come outside linebacker che come middle linebacker) il suo punto di forza.
Inoltre la sua esperienza, affiancata a quella dei veterani Fujita e Shanle, si spera possa aiutare i Santi a migliorare l’unico settore che nella scorsa stagione ha più volte suscitato perplessità, ossia quello difensivo. E, per farlo, serviranno anche facce fresche…
A proposito di attacco, suscita più di qualche dubbio la rinuncia (sempre per il salary cap) ad Horn e Conwell, tra i protagonisti della stagione “black & gold“. Vedremo cosa succederà adesso al draft!