Colpi Rams: presi McMichael e Johnson
Due mosse importanti quelle di oggi dei Rams, sia in attacco che in difesa.
La franchigia di St.Louis ha messo sotto contratto il tight end Randy McMichael e la safety Todd Johnson, rispettivamente per 3 e 4 anni.
L’arrivo di McMichael, che segue di pochi giorni quello di Drew Bennett, dà agli Arieti un’ulteriore bersaglio offensivo nel gioco su passaggio.
“Ci stavamo lavorando da un pò”, ha detto coach Linehan. “Avevamo addirittura pensato di mettere in piedi una trade per assicurarcelo. Sa giocare su ogni down, è un titolare inamovibile e sa fare bene diverse cose”.
McMichael giunge a St. Louis da Miami, dopo essere stato rilasciato l’altroieri.
Ha passato le prime 5 stagioni da pro con i Dolphins, con la cui divisa si è dimostrato come uno dei migliori tight ends su ricezione.
Ha sinora totalizzato 283 ricezioni (il massimo per un TE a Miami) per 3.096 yards e 18 touchdowns. La sua miglior stagione è stata quella del 2004, nella quale ha chiuso con 73 ricezioni per 791 yards e 4 segnature.
Nello scorso campionato, McMichael ha ricevuto 62 volte per 640 yards, mettendo a segno 3 touchdowns.
Con un fisico da 6’3 x 255, McMichael è una presenza imponente nel gioco di passaggio, ma anche un ottimo bloccatore.
La Scouts Inc. lo descrive come un solido bloccatore in campo aperto, leggermente meglio di quanto faccia in linea. Secondo la società di scouting, Randy è il 5° miglior TE della Lega.
McMichael si ritroverà in un reparto affollato, composto da Joe Klopfenstein e Dominique Byrd (entrambi al secondo anno), oltre al veterano Aaron Walker.
Solo 3 giocatori faranno parte del roster, e Klopfenstein è quasi certo di essere tra questi.
Con l’arrivo di McMichael, gli Arieti possono contare su un pacchetto offensivo di altissimo livello, formato da Isaac Bruce, Torry Holt, Drew Bennett, Steven Jackson e Klopfenstein.
Ora che l’attacco pare decisamente sistemato (anche se si sta cercando di trovare una buona spalla per Jackson nel backfield), i Rams dovrebbero puntare decisamente a rafforzarsi in difesa nelle prossime settimane.
Ed il primo indizio si ricava proprio dal quadriennale offerto a Johnson, che arriva da Chicago, dove ha funto da backup e giocato principalmente negli special teams nelle ultime 3 stagioni.
In carriera, Johnson ha totalizzato 142 placcaggi, un fumble forzato ed uno recuperato.
E’ particolarmente esperto di special teams.
Ha giocato 10 incontri da titolare in posizione di safety nel 2004, a causa di un infortunio rimediato da Mike Brown. In 3 stagioni, ha messo a segno 26 placcaggi negli special teams, terzo miglior risultato tra i Bears.
Johnson dovrebbe fungere da terza safety, alle spalle dei titolari Corey Chavous e Oshiomogho Atogwe, e giocare da subito negli special teams.
Il defensive lineman di Tennessee Robaire Smith dovrebbe a breve visitare St. Louis.
Smith ha un fisico imponente (6’4 x 325), e può giocare in tutte le posizioni della linea difensiva.
Potrebbe giocare come nose tackle nella 4-3 dei Rams. Ha già visitato Cleveland ad inizio settimana: i Browns sono parsi decisamente interessati ad assicurarsi i suoi servigi.