Il cammino dei Chiefs
L’altroieri, la National Football League ha annunciato ufficialmente il calendario della stagione 2007.
Quello dei Chiefs attualmente include una sola partita di regular season trasmessa a livello nazionale.
Il Sunday Night di Kansas City in trasferta contro i N.Y. Jets è attualmente fissato alle 19:15 del 20/12/2007, in base alla schedule flessibile.
Sei giorni prima della gara, la Lega confermerà l’orario, per assicurare un Sunday Night che abbia risvolti in chiave playoff.
La NFL darà alle squadre ed ai tifosi un preavviso di 12 giorni per le gare delle Week da 11 a 16 prima di differire il kickoff dalle 12:00 alle 15:15, ciò al fine di consentire al network (CBS or FOX) di programmare un weekend con due partite teletrasmesse.
Come sempre, i tifosi sono incoraggiati alla massima flessibilità nel programmare i propri spostamenti ed a quelli che prenotano biglietti aerei è caldamente consigliato di acquistare quelli rimborsabili o sostituibili.
Anche il calendario della preseason prevede una sfida trasmessa in tutta l’America, quella che vedrà i Miami Dolphins sfidare i Chiefs all’Arrowhead Stadium il 16 Agosto alle 19:00.
A curare la diretta sarà ESPN.
“Il nostro calendario 2007 è interessante”, ha detto il Presidente dei Chiefs, Carl Peterson.
“Iniziamo con 2 partite in trasferta, e, sfortunatamente, concluderemo allo stesso modo la stagionel. Siamo lieti che il nostro incontro della Week 17 verrà teletrasmesso dalla NBC, ma siamo al contempo delusi per il fatto che i Chiefs e l’Arrowhead non ospiteranno nè un Sunday nè un Monday Night per tutta la regular season. Tuttavia, siamo stati informati che, dalla Week 11 in avanti, con la schedule flessibile come aspetto permanente della NFL, potremmo anche andare in diretta nazionale per una delle restanti partite interne o esterne”.
Kansas City inizierà la stagione in trasferta per la prima volta dal 2004.
La stagione 2007 vedrà per la prima volta i Chiefs esordire contro gli Houston Texans.
Il calendario di Kansas City per il 2007 presenta 5 partite contro 4 squadre che si sono qualificate per i playoffs nella scorsa stagione, comprese le finaliste del Super Bowl.
Quattro di quei 5 incontri si giocheranno in trasferta.
Kansas City affronterà i Campioni NFC uscenti, i Chicago Bears, il 16 Settembre, nel ristrutturato Soldier Field.
I Chiefs si troveranno di fronte i Campioni AFC West in carica, i San Diego Chargers, il 30 Settembre, e li ritroveranno all’Arrowhead il 02 Dicembre.
La formazione del Missouri sfiderà i Campioni del Mondo, gli Indianapolis Colts, il 18 Novembre.
La stagione si chiuderà con il Sunday Night contro i Jets il 30 Dicembre.
I Minnesota Vikings saranno all’Arrowhead il 23 Settembre, per la prima volta a Kansas City dal 1999.
I Jaguars giungeranno a KC per la seconda stagione di fila il 07 Ottobre, e Cincinnati lo farà per il terzo anno consecutivo il 14 Ottobre.
Green Bay giocherà invece la sua prima partita all’Arrowhead dal 1996. I Packers giungeranno a Kansas City il 04 Novembre, in quella che potrebbe essere l’ultima partita di Brett Favre in quello stadio. Favre ha un record di 0-3 nei 3 precedenti contro i Chiefs, il che significa che Kansas City è l’unica squadra NFL contro cui Favre abbia giocato da titolare senza aver mai vinto.
I Chiefs giocheranno l’ultima partita casalinga contro i Tennessee Titans, che giungeranno all’Arrowhead per la prima volta dal trasferimento della franchigia nel Tennessee, avvenuto nel 1997.
I Chiefs giocheranno per la priam volta al Ford Field di Detroit il 23 Dicembre, partita questa che segnerà il ritorno nella Motor City da un Thanksgiving del 1996.