Esordio amaro per i Falcons !

Brutta sconfitta per i “nuovi” Atlanta Falcons, orfani di Michael Vick, sospeso dall’NFL a tempo indeterminato per le note vicende dei combattimenti tra cani, un autentica batosta per 24-3 contro i Minnesota Vikings !
Partita davvero inguardabile per il team dell’esordiente Head Coach Bobby Petrino, Difesa assolutamente inesistente, attacco improduttivo, sia sulle corse, dove nè Dunn, nè Norwood sono mai stati incisivi, nè sul passing game, dove nonostante un buono score di Harrington, 199 yds lanciate, i 2 intercetti subiti, hanno di fatto messo in ginocchio la squadra.
La sintesi del match comincia subito col primo, disastroso, drive degli ospiti, su un 3° e 5, Harrington dalla shotgun lancia centrale, e per K.Williams è un gioco da ragazzi prima intercettare e poi riportare la palla in Touchdown per 54 yds, correndo indisturbato sulla corsia di destra della Difesa di Atlanta, 7-0 !
Il primo ed il secondo quarto non producono nessuna reazione da parte dei Falcons, ma neanche un dominio della squadra di casa, i Vikings vengono bloccati sia nelle corse che nei lanci, unica segnalazione da rilevare un tentativo da 44 yds di Field Goal di Prater (Atlanta) fallito.
Ad inizio 3° quarto invece si riaccende la luce nella Difesa dei Falcons, il solito DeAngelo Hall intercetta un lancio di Jackson, e finalmente arriva la possibiltà di raddrizzare il match, ma ancora una volta l’attacco delude ed il tutto si conclude con un Punt di Koenen.
Minnesota dal canto suo riesce per lo meno a realizzare un Field Goal da 49 yds con Longwell, allungando così sul 10-0 !
L’ultimo quarto è decisamente più vivace, si apre con un Field Goal, stavolta trasformato da Prater per i Falcons da 45 yds, ma subito dopo salgono in cattedra i Vikings che chiudono il match, prima con un Touchdown di Peterson, che riceve uno screen pass da Jackson e sbeffeggia la Difesa di Atlanta involandosi per 60 yds fino al Touchdown, poi con un altro clamoroso intercetto su Harrington nelle 12 yds di Atlanta, stavolta di A.Winfield che con un pò di fortuna si ritrova in mano una palla droppata da Jenkins, e riportata in endzone per il conclusivo 24-3 !!!
Un inizio davvero imbarazzante per i Falcons, una brutta sconfitta che ha evidenziato i limiti del Team di Bobby Petrino, e se in difesa si può sperare in meglio con il rientro di alcuni uomini infortunati, Coleman fra tutti, in modo da proteggere meglio il QB Harrington, che con i Vikings ha subito qualcosa come 6 sacks, per l’attacco il discorso è diverso…
Senza Vick si è dovuti ripartire da zero, con un Team sicuramente condizionato dalla vicenda, un nuovo QB che di fatto deve ancora dimostrare il suo reale valore, schemi rivisitati, bisogna davvero capire il potenziale della squadra.
Contro Minnesota, Harrington tutto sommato non ha fatto male, a parte i 2 clamorosi intercetti, ha lanciato discretamente 23/32 per 199 yds, senza però trovare la fiammata in endzone, complice una giornata poco felice anche dei ricevitori.
Le corse sono state fermate con facilità, Dunn appena rientrato da un infortunio deve ritrovare continuità, e Norwood non è stato utilizzato fino in fondo.
Di sicuro la stagione parte in salita, e la prossima partita sempre in trasferta contro i Jacksonville Jaguars non sarà certo semplice ! Buon football a tutti.