‘Hawks news: inizio con vittoria … trades

Prima stagionale in casa per Seattle contro i buccaneers di John Gruden, ex discepolo di Mike Holmgren. I Seahawks avrebbero potuto iniziare subito bene, grazie ad un fumble ricoperto da Peterson dopo pochi minuti a metà campo ma l’attacco ha faticato ad entrare in partita. E infatti pure senza brillare, se si esclude un passaggio da 49 yards della coppia di vecchietti terribili Jeff Garcia – Joey Galloway, Tampa Bay si è portata in vantaggio 6-0. Con un Shaun Alexander che sembra aver ritrovato un buon stato di forma Seattle è riuscita ad arrivare all’intervallo in vantaggio per 10-6.
Alexander finirà con 105 yds e 1 TD ma soprattuto una convincente prestazione che sembrerebbe cancellare alcuni dubbi circa il suo stato di salute.
Nel quarto periodo Seattle chiudeva la partita prima con il secondo FG di Brown e successivamente con un preciso passaggio di Matt Hasselback per il rb Maurice Morris per 34yds.
Il qb dei Seahawks ha concluso la partita con un buon 17 su 24 per 222 yds e un TD mentre il miglior ricevitore è stato il “solito”, solido ed affidabile Bobby Engram con 3 ricezioni per 64yds. Buona anche la prestazione del nuovo acquisto, il veterano TE Marcus Pollard, sicuramente più affidabile dei predecessori ed infatti spesso cercato da Hasselback, che gli ha recapitato 5 palloni per 43 yds. Nota dolente invece per Branch, praticamente inesistene in campo: nessuna ricezione e cercato solo tre volte dal qb.
A due giorni dalla partita Seattle si è mossa sul mercato per cercare di sistemare alcune necessità. Il DE Bryce Fischer, arrivato come titolare dai Rams ma passato al ruolo di backup a causa del arrivo di Kerney e delle ottime performance di Tapp, è stato scambiato con in Titans per una scelta del prossimo draft.
Kerney e Tapp hanno meso a segno un sack e mezzo a testa domenica contro i Buccaneers mentre Fisher è stato poco impiegao. In panchina, appena arrivato dai Texans inoltre c’è Jason Babin, ex prima scelta della squadra di Houston.
Sempre nella gioranta odierna sarebbe stato ufficiliazzato il passaggio del QB Charlie Frye da Browns a Seattle in cambio di una sesta scelta del 2008.
Frye era il qb titolare dei Browns nella scorsa stagione ed era stato riconfermato in quel ruolo ma a metà della partita di domenica, contro gli Steelers, l’allenatore di Cleveland l’ha sostituto per far posto a Anderson. La partita di Frye fino a quel momento è stata effettivamente abbastanza disastrosa (solo 4 passaggi completati su 10 ed un intercetto) ma ciò non ha spavenato i Seahawks che da tempo erano alla ricerca di un qb veterano come backup per Hasselback.
Frye dovrà passare i soliti controlli di rito ma se l’accordo dovesse andare a buon fine Holmgren potrà finalmente utilizzare l’attuale backup qb Seneca Wallace in altri ruoli, ovvero come kick returner e come ricevitore (ruolo che ha già dimostrato di saper svolgere egregiamente, come nel championship NFC di due stagioni fa contro Carolina) anche per sopperire alla possibile assenza dell’infortunato DJ Hackett.