Ancora Sacks ! Falcons sul 0-2 !

Nuova sconfitta per gli Atlanta Falcons, stavolta la spuntano i padroni di casa Jaguars per 14-7 !
Se da un lato Joey Harrington sembra trovare continuità, altre 200 yds lanciate e stavolta senza neanche un intercetto, dall’altra la linea che dovrebbe proteggerlo continua ad essere un colabrodo, altri 7 sacks concessi (dopo i 6 subiti dai Vikings in week 1 !), lasciando così sempre sotto pressione il povero QB, costretto a prendere decisioni, talvolta poco produttive, pur di evitare l’inesorabile placcaggio duro di qualche avversario !
L’attacco dei Falcons continua ad essere sterile, nonostante il primo touchdown della stagione, del solito veterano Warrick Dunn, non c’è stata continuità, nè sui giochi di corse, nè sui passaggi.
Sorprende che il WR più servito sia stato Roddy White, 4 ricezioni per 81 yds, piuttosto che Joe Horn, sempre marcato dalla difesa avversaria ed autore di una partita incolore, solo 2 ricezioni per 34 yds !
La Difesa ha fatto una prova maiuscola per 3 quarti di gara, per poi crollare clamorosamente nell’ultimo quarto, concedendo 10 punti determinanti nell’esito finale del match ! Decisamente da rivedere le coperture sul profondo, il touchdown di Williams ha messo in evidenza le lacune di Atlanta !
Incredibile invece la partita del kicker Prater, autore di una prova disastrosa, 2 Field Goal falliti, uno da 43 yds, ed uno adderittura da sole 26 yds !!!
Sorprende la decisione della società di puntare su di lui, dopo averlo visto all’opera solo nell’ultima partita di Preseason, tagliando invece Cundiff che non aveva affatto deluso nelle precedenti 3 gare ! Vedremo in settimana se ci saranno novità…
Ecco ora un breve resoconto della partita.
Dopo un primo quarto caratterizzato dalle Difese, abili a neutralizzare gli attacchi avversari, in apertura di secondo quarto arriva il vantaggio dei padroni di casa di Jacksonville che trasformano con Carney un Field Goal da 35 yds, punteggio così sul 3-0 !
Nel two minute warning partendo dalle 26 yds dei Jaguars, i Falcons costruiscono il drive che li porterà al touchdown… Harrington si affida prima a Norwood che riceve un passaggio e guadagna 13 yds, poi dopo un incompleto ed una penalità fischiata a Jacksonville che perde così altre 5 yds, è Warrick Dunn ad entrare in scena, prima riceve un corto passaggio da 4 yds, e poi con una corsa arriva in endzone per il touchdown del sorpasso 7-3 !
Il terzo quarto si apre con un drive improduttivo dei Jaguars, i Falcons rispondono invece con autorità, avanzano con una serie di lanci fino alle 7 yds avversarie, fermati solo dal solito sack su Harrington… occasionissima per realizzare un facile Field Goal, fallito clamorosamente da Prater !
Da quì comincia la lenta ma inesorabile cavalcata al successo dei padroni di casa, che tra la fine del terzo quarto e l’inizio del quarto costruiscono il drive vincente, due cannonate di Garrard, una per Wilford (33 yds) ed una per Northcutt (22 yds) agevolano il compito dei Jaguars, che concludono in touchdown con un altro passaggio da 14 sempre per Williams ! Punteggio così sul 10-7 !
Falcons che non riescono neanche a replicare, altri 2 sacks sul povero Harrington e Atlanta costretta nuovamente al punt, Jacksonville ancora una volta avanza e riesce a trasformare un Field Goal da 27 yds con Carney, per il definitivo 13-7 !
Prossimo impegno per i Falcons tra le mura amiche del Georgia Dome contro i Carolina Panthers, avversari diretti di Division, arriverà la prima vittoria ?