Un passo indietro

Dopo 2 vittorie consecutive, i Chiefs tornano coi piedi per terra, battuti tra le mura amiche dai Jacksonville Jaguars.
Sconfitta senza appello, con un Larry Johnson ormai in piena crisi, capace di guadagnare solo 12 yards su corsa.
Damon Huard, autore di una prestazione non certo memorabile (0 TD e 1 INT) si è infortunato nel finale di gara; a rimpiazzarlo il giovane Brody Croyle, autore dell’unico TD pass di giornata.
Veniamo brevemente alla cronaca dell’incontro.
I Jaguars si sono portati in vantaggio per primi, grazie ad un FG di Carney a meno di 5′ dall’inizio dell’incontro.
I Chiefs sono stati praticamente nulli per tutto il primo tempo, e così sono stati gli avversari, con una galoppata vincente di Maurice Jones-Drew da oltre 50 yards, a portarsi sul 10-0.
La partita è proseguita stancamente, con i Jaguars a controllare il risultato senza troppi patemi, data l’assoluta inconsistenza dei padroni di casa.
A poco meno di 8’30” dal termine dell’incontro, ecco il secondo TD di Jacksonville: il drive ha visto grande protagonista Dennis Northcutt, che ha dapprima ricevuto un lungo lancio di Garrard sul profondo e ha poi messo a segno la ricezione vincente in endzone.
Nel drive successivo, Huard ha cercato di imbeccare Webb con un lancio lungo sulla sideline, ma è stato intercettato da Reggie Nelson; nella stessa azione Huard s’è infortunato alla spalla.
Ha così fatto il suo esordio stagionale Brody Croyle: il suo TD pass per Bowe è giunto allo scadere dell’incontro, nell’ultimo gioco, ed ha reso meno amara una sconfitta davvero senza appello.
Lo dico da tempo: finchè questa squadra non ritroverà Larry Johnson (e una linea offensiva decente), sarà molto difficile invertire il trend.
Prossimo impegno domenica contro i Cincinnati Bengals.