Caduta libera

Non ci sono più aggettivi per definire la stagione dei Rams: disastrosa è certamente un blando eufemismo.
Con la sconfitta di ieri a Baltimore il record è passato su un desolante 0-6, per la prima volta dal 1962.
Prima che iniziasse la stagione, nonostante confidassi nella scelta di Linehan di tenere un giocatore che conoscesse perfettamente il suo sistema offensivo (leggasi Frerotte), ero rimasto un pò deluso per la cessione di Fitzpatrick ai Bengals: e purtroppo le ultime 2 performance di Gus (8 intercetti….) non fanno che aumentare il rammarico. Per fortuna che Frerotte conosceva il sistema…
L’attacco è stato praticamente nullo, e solo il piede di Jeff Wilkins ha evitato uno shutout.
In difesa, da segnalare l’intercetto messo a segno da Tinoisamoa; ma anche stavolta gli Arieti non hanno saputo fermare un attacco che non è certo ai vertici della Lega quanto a produttività.
E la ciliegina sulla torta sono i nuovi infortuni rimediati ieri: stavolta è toccato a Drew Bennett, a Brett Romberg e a Leonard Little (perdita pesante la sua).
Marc Bulger è ancora in panchina: visto quello che sta combinando Frerotte, l’auspicio è che possa rientrare prontamente in cabina di regia.
Le statistiche dei ricevitori sono sconfortanti: migliore è stato Marques Hagans (74 yds), mentre il grande Torry Holt ne ha totalizzate solo 33.
Veniamo alla cronaca dell’incontro.
Dopo uno stallo iniziale, con uno scambio di punt tra le 2 squadre, i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie ad un FG di Stover, che ha poi replicato a fine quarto.
A poco meno di 2′ dal termine della prima frazione di gioco, ecco il primo dei 5 intercetti di Frerotte.
Passiamo al secondo quarto: sotto di 6 punti, Frerotte ha lanciato tra le mani di McAllister il secondo intercetto di giornata; il QB ha rollato a destra, lanciando sul profondo (si fa per dire) per Bennett.
Ma il suo lancio è finito troppo corto, e McAllister non ha faticato molto a pizzicare il pallone.
Nel drive successivo (non prima di aver fallito un FG), i Rams hanno per l’ennesima volta dimostrato di essere i Frankenstein della NFL: Willis McGahee non aveva ancora segnato un TD su corsa da inizio stagione. E contro chi poteva iniziare?
La difesa, come al solito, non è stata in grado di fermarlo, e così i Rams si sono portati sul 13-0.
All’inizio del terzo quarto, è stato poi il turno di Cory Ivi di intercettare Frerotte, il cui lancio centrale è stato afferrato senza eccessivi patemi.
Gli Arieti hanno segnato poi il FG della bandiera con Wilkins, ma ancora una volta Frerotte è stato protagonista in negativo: sotto grande pressione, ha scaricato un vero e proprio budino, che il gigantesco Kelly Gregg, da due passi, non poteva assolutamente lasciarsi sfuggire.
I Ravens hanno concluso il drive con un altro calcio vincente di Stover.
Frerotte ha messo il fiocco alla sua superlativa prestazione con 2 intercetti consecutivi: il primo messo a segno da Derrick Martin e il secondo da Dwan Edwards.
Mai prima di ieri i Ravens erano riusciti ad intercettare un QB per 5 volte nella loro pur breve storia.
I Rams compongono con gli altrettanto deludenti Dolphins un dinamico duo: era dal 2000 (allora furono Bengals che Chargers) che 2 squadre non iniziavano con un parziale di 0-6.
E Domenica prossima si va a Seattle, dove i diretti rivali, i Seahawks, sono alla disperata ricerca di una vittoria.
Proprio come i Rams.
Ancora ci provo, dal profondo del cuore: GO RAMS GO!!!