Semplicemente… Giganti !

Partita senza storia al Georgia Dome, tra i padroni di casa Falcons ed i Giants, con gli ospiti che vincono meritatamente per 31-10, facendo sprofondare il Team di Bobby Petrino all’ultimo posto della NFC South con un misero 1-5-0 !
L’analisi del match evidenzia le solite croniche lacune di Atlanta, Difesa sempre sul banco degli imputati, secondarie ridicole e messe alla frusta da un ottimo Eli Manning, che nonostante 2 intercetti, completa qualcosa come 27/39 per 303 yds con 2 TDpass !
WR dei Giants scatenati, Burress a segno con una ricezione da 43 yds, Toomer 7 ricezioni per 89 yds e 1 touchdown, Shockey 5 ricezioni e 63 yds… numeri che da soli danno il quadro complessivo dell’incontro, a cui vanno aggiunte le 188 yds complessive sui giochi di corsa guadagnate da Droughns (1TD), Jacobs e Ward (1TD), con 2 touchdowns.
Della fragilità della OL dei Falcons già si sapeva, non sorprendono pertanto i 4 sacks messi a segno sul povero Harrington, sempre costantemente sotto pressione, il suo score finale dice 18/39 per 209 yds ed 1 intercetto, il passing game dei Falcons è stato poco produttivo, e se si toglie la fiammata di Norwood, con una corsa da 67 yds in touchdown, anche il gioco su corse è stato facilmente bloccato dagli avversari.
Una sconfitta dunque senza appello, e una stagione che si stà sempre più incanalando nell’abisso… poche le speranze di risalita, putroppo.
Ecco ora un breve riassunto del match, che si apre con il primo drive dei padroni di casa con Harrrington che lancia 3 completi su White, 9 e 10 yds, e su Horn, altre 14 yds, e Falcons che vanno subito a realizzare un Fiel Goal con Andersen da 47 yds.
I Giants reagiscono immediatamente, e nel loro primo drive vanno subito in touchdown, grazie ad uno scatenato Eli Manning, che a suon di lanci per Burress, Moss, Toomer e Shockey, arriva fino alle 5 yds di Atlanta per poi concludere in endzone con un corto passaggio ancora per Toomer.
Il primo quarto è davvero scoppiettante, per i Falcons sale in cattedra il RB Jerious Norwood, che prima ritorna il kick dei Giants per 17 yds, e poi al primo tentativo, perfora l’intera difesa di New York e con una corsa di 67 yds ribalta il risultato sul 10-7 !
Gli ospiti comunque non perdono un colpo… e sul drive successivo avanzano nuovamente senza affanno, prima con 2 corse di Jacobs, 20 e 5 yds, poi con i soliti micidiali lanci di Manning Jr. per Burress (19 yds), Shockey (21 yds), e Toomer (17 yds), ad 1 yard dalla endzone ci pensa poi Droughns a realizzare il touchdown del 14-10 !
Il secondo quarto si apre con il sack messo a segno da Robbins su Harrington, Falcons costretti al punt e Giants che tornano in possesso della palla.
Sack immediatamente restituito, e sarà però l’unico per Atlanta, da Abraham su Eli Manning, fumble e palla ricoperta da Crocker, padroni di casa che però non riescono a concretizzare e falliscono anche un tentativo di Field Goal con Andersen da 48 yds.
Il QB dei Giants per nulla intimorito dal sack subito in precedenza, torna protagonista e dopo un lancio per Toomer da 15 yds, imbecca con una cannonata da 43 yds Burress, che va a realizzare il touchdown del 21-10 !
Per i Falcons si spegne la luce, i padroni di casa non riescono più ad avanzare e sono costretti esclusivamente al punt… il risultato per tutto il 3° quarto non cambia.
In apertura dell’ultimo quarto arriva il Fiel Goal dei Giants con Tynes da 32 yds, pei Falcons invece solo il buio e una serie interminabile di incompleti di Harrington, il risultato poi viene definitivamente chiuso dal touchdown di Ward che corre per 9 yds, dopo un’altra galoppata di Droughns di 45 yds !
Finale così di 31-10 e Georgia Dome ammutolito… i Falcons vanno sul 1-5 e la prossima settimana sono attesi a New Orleans per uno scontro diretto di Division… poche le speranze di tornare alla vittoria !