I Cowboys domano i Vikings
Altra sconfitta ed è esattamente la quarta in questa stagione per i Viks.
I boys si impongono 24-14 contro i viola.
Non è stata come alcuni si aspettavano una partita scontata visto la presenza di Romo e Owens contro una carente difesa sui passaggi ma anzi ha visto i Vichinghi addirittura passare in vantaggio nel secondo quarto.
Passiamo all’analisi della partita:
Cowboys nel primo drive vanno subito a segno dopo aver risalito il campo per 80 yards che ha compreso lanci e corse e si è concluso con un passaggio per Owens da 8 yards.
Sul successivo drive i viola si riportano in parità grazie ad una corsa di Adrian Peterson da 20 yards.
Nel secondo quarto dopo alcuni drive infruttuosi da parte di ambo le squadre,il risultato si sblocca quando su un passaggio di Romo per Crayton, il ricevitore viene placcato duro da Winfield che forza un fumble sulla metà campo,il pallone viene recuperato da Ben Leber che vistosi placcato da Owens la passa al compagno Griffin che si invola sull’out di destra e dopo aver commesso anche lui un fumble e recuperato finisce in endzone.
Nel 3 quarto i Cowboys si riportano in avanti prima con una corsa di Marion Barber da 1 yards e infine con l’azione che chiude definitivamente la partita ovvero un calcio bloccato su Longwell e riportato in meta da Watkins.
I boys non bloccavano un calcio e lo ritornavano in endzone dal 1983.
Nell’ultimo quarto i Cowboys mettono a segno solo altri 3 punti quando Adrian Peterson sulle proprie 10 perde un pallone che viene recuperato 10 yards più avanti da James.
I vichinghi scendono a 2-4 mentre i Boys salgono a 6-1.
Da segnalare ancora la inconsistente prova di Jackson che chiude con un 6\19 per 72 yards…
Dall’altra parte Romo chiude con un 31\39 per 277 yards TD.
Buona la prestazione dei runner vichinghi con Peterson 12 attacchi per 63 yards TD e Taylor con 10 attacchi e 47 yards.
In difesa si è notato un aumento nel numero di sacks oggi 3 con : Robinson,Udeze e K.Williams.
Prossima partita in casa contro gli Eagles che vengono anche loro da una sconfitta contro i Bears nella speranza che si possa aggiungere una vittoria in questa stagione.