I Colts regalano un sorriso ai Bolts

Ancora un partita incredibile ed ancora una volta protagonisti i San Diego Chargers che hanno avuto la meglio su Indianapolis per 23 a 21, al termine di un incontro che ha regalato moltissime emozioni. I Chargers venivano dalla brutta sconfitta subita in Minnesota, mentre i Colts avevano dovuto cedere a loro volta il passo ai New England Patriots, ed entrambi i team erano desiderosi di riprendere subito confidenza con la vittoria.
Già dal Kick off arrivavano i primi punti per i padroni di casa con Sproles che infilava lo special team avversario riportando in meta il pallone.
Dopo un field goal di Keading,sul drive successivo i Colts erano costretti nuovamente al punt dalla difesa guidata dal solito scatenato Merriman e Sproles riusciva nell’impresa di riportare nuovamente in touchdown il punt di Indianapolis dando così il 17-0 per i Chargers.
Manning non riusciva a trovare con continuità i suoi ricevitori, incappando spesso nella rete eretta dalla difesa dei Chargers che alla fine della partita avrebbe annoverato ben 6 intercetti contro il quarterback campione del mondo.
Tomlinson ampliava ancora di più il vantaggio dei suoi con un TD su corsa dalle sette yards. A quel punto la luce si spegneva e per i Chargers iniziava, come spesso è capitato in questa stagione, una partita completamente diversa. Manning riusciva finalmente a trovare la endzone con un passaggio per Wayne che accorciava le distanze. Nel secondo tempo un’altra meta di Keith avvicinava ulteriormente i Colts, anche se Vinatieri sbagliava un calcio dalle 43 yards, ed il punteggio rimaneva sul 23 a 14.
Rivers si ritrovava in una brutta posizione di campo per iniziare il suo drive e pressato dalla linea difensiva di Indianapolis perdeva il pallone nella propria endzone che prontamente veniva ricoperto dalla difesa avversaria per il TD del 21 a 23 per i Chargers.
Nel seguente drive Rivers dimostrava ancora una volta di non essere più quello dello scorso anno facendosi intercettare dalla difesa dei Colts e rimettendo il pallone nelle mani di Manning che fino a quel punto della partita era già stato intercettato cinque volte. Il QB dei Colts non si perdeva d’animo, anzi riusciva a portare a ridosso della endzone i suoi, ma un terzo down non veniva convertito per pochi centimetri, inducendo così Tony Dungy a mandare in campo Vinatieri per il calcio della possibile vittoria. I tifosi dei Chargers, dopo aver sonoramente contestato sia Turner che Rivers ogni qualvolta venivano inquadrati sul tabellone del Qualcomm Stadium, si apprestavano a ricoprire di fischi i propri beniamini, ma Vinatieri riusciva nell’impresa di sbagliare il secondo field goal della giornata lasciando così spazio ai festeggiamenti dei Bolts.
Una gara davvero incredibile e ancora più incredibile che i Chargers abbiano vinto di soli due punti con il serio rischio di perdere se quel calcio di Vinatieri fosse entrato. La squadra non ha più quella determinazione dello scorso anno e l’attacco, Tomlinson a parte non funziona proprio; Rivers è stato pesantemente contestato dopo aver sbagliato alcuni passaggi elementari. I tifosi sono consapevoli del fatto che avanti di questo passo le chances di fare strada nei play off sono ridotte al lumicino. Ora i Chargers sono al comando della propria division grazie alla sconfitta dei Chiefs in casa contro Denver. Ci sarebbero tutti i motivi per essere soddisfatti, ma lo status della squadra non può certo far dormire sonni tranquilli a tutta San Diego. Già domenica a Jacksonville la “strada” verso la vittoria appare quanto mai in salita.