Battuti anche i ‘Niners, seconda vittoria di fila
Gli Arieti provano a raddrizzare una stagione che definire disastrosa è riduttivo e, dopo i Saints, piegano anche i 49ers, diretti avversari nella NFC West.
La squadra si è ben comportata, specialmente in attacco.
Steven Jackson è tornato su ottimi livelli, proprio come Bulger, Holt e Bruce.
Ma anche la difesa ha fatto la sua parte, con Atogwe, Hill (1 INT a testa) e Glover (1 sack) sugli scudi.
Veniamo alla cronaca della partita.
Jackson è stato protagonista di una splendida azione su corsa a poco meno di 3′ dall’inizio dell’incontro (ben 37 yards conquistate).
Il drive è stato concluso in modo vincente da Torry Holt, ottimamente imbeccato da Marc Bulger sul fondo della endzone con un lancio da 3 yards.
I 49ers hanno risposto con un FG di Joe Nedney a poco più di 6′ dal termine della prima frazione di gioco.
Pochi minuti dopo, Isaac Bruce ha migliorato ulteriormente le sue già eccellenti statistiche: ricevendo il lancio di Bulger sulla sideline, ha superato Henry Ellard (attuale assistant coach proprio dei Rams), divenendo così il 6° miglior ricevitore di ogni tempo nella Lega.
I Rams hanno messo al sicuro la partita grazie al piede affidabile di Jeff Wilkins, che ha messo a segno 2 FGs: anche il pari ruolo Nedney ha fatto altrettanto, ma sono stati i Rams ad uscire vincitori dal Monster Park.
La disperata rimonta dei ‘Niners si è interrotta grazie all’intercetto di O.J. Atogwe all’ultimo secondo della partita.
Da un punto di vista statistico, la vittoria conseguita contro San Francisco è degna di nota, trattandosi del 500° successo nella storia della franchigia bluoro.
Prossima sfida Domenica 25 Novembre in casa contro i Seattle Seahawks di Mike Holmgren.
Che altro dire? GO RAMS GO!!!