I Vikings conquistano la 5a vittoria
Prima di commentare la vittoria di domenica mi devo scusare per non aver aggiornato le notizie riguardo la stagione dei Vichinghi nelle settimane precedenti, cosa che farò ora riassumendo brevemente.
La settimana dopo il record di Adrian Peterson, i Vichinghi si sono lasciati letteralmente travolgere dai Packers di Favre con un sonante 34 a 0.
L’appuntamento con la vittoria è arrivato la settimana dopo contro i Predoni di Oakland per 29 a 22 e infine la soprendente vittoria contro i Giganti di Ney York per 41 a 17.
Tutte queste 3 partite sono caratterizzate dalla presenza costante del numero 3: 3 i Td pass lanciati da Favre, 3 il numero di Touchdown per Taylor contro i Raiders su corsa stabilendo anche il suo record personale ed infine i 3 intercetti riportati in meta dalla difesa vichinga nella partita di domenica.
Passiamo a una piccola cronaca dell’incontro.
Entrambe le squadre venivano da una vittoria (Raiders e Lions) e per i Viks si preannunciava una partita molto combattuta.
Invece sono gli ospiti che sbloccano la partita dopo pochi minuti quando Jackson pesca con il suo unico Td di giornata Rice con una bomba da 60 yards.
Sul drive successivo Giants che pareggiano con una corsa centrale di Droughns dopo un drive caratterizzato dai molti lanci lunghi per i ricevitori newyorchesi.
Sul finire del tempo Manning lancia il suo primo intercetto nella propria redzone catturato e riportato in meta da Sharper.
Nel secondo quarto un altro intercetto di Manning (a fine giornata saranno 4) preso da Dwight Smith consente ai viola di allungare il vantaggio quando sull’azione successiva Taylor trova il varco giusto per 8 yards.
Primo tempo che si conclude con il vantaggio 24 a 7 per gli ospiti.
Nel 3° quarto gap di punteggio che rimane invariato visto che le squadre segnano un field goal a testa.
Nell ultimo quarto si completa l’opera.
Dopo che i Giants erano riusciti a risalire il campo, Manning tenta di imbeccare Shockey, lancio però intercettato ancora da Smith che lo riporta in endzone per 93 yards.
Sul possesso successivo Manning lancia questa volta nella mani di Greenway che, come tutti gli altri, lo riporta in meta.
Sul finale Td pass della bandiera per Burress.
Manning finisce con 21 su 49 per 273 yards 1 td e 4 Int.
L’unica volta che Manning lanciò 4 intercetti fu sempre contro i Viks nel 2005.
Dall’altra parte, Jackson sfodera forse la sua migliore prestazione con 10/12 per 129 yards e 1 Td.
Contenuto Taylor, che conclude con 31 attacchi per 77 yards e 1 Td.
Molto bene la difesa con 4 intercetti e 3 sacks.
Prossima settimana decisiva, in quanto ci sarà il tanto atteso ritorno di Peterson che darà il cambio a Taylor nei giochi di corsa e la speranza di pareggiare la stagione contro i Lions in casa.
I Giants invece sul 7-4 hanno ancora molte possiblità di andare ai Po e il prossimo impegno sarà contro i Bears di Hester e soci.