E’ gia tempo di Draft ?
Archiviata la nona sconfitta della stagione contro St. Louis, ampiamente documentata dall’amico Diego Warner sul Rams Journal, gli Atlanta Falcons si ritrovano con uno score impietoso di 3-9-0, con la società già rivolta al prossimo Draft in cerca di possibili rinforzi.
I Miami Dolphins restano i più “seri” candidati alla prima scelta del 2008, i Falcons a questo punto punteranno ad essere il Pick #2, considerando anche una schedule che di sicuro non li avvantaggia, New Orleans, Tampa Bay, Arizona, Seattle, le ultime partite da affrontare.
Analizzando l’attuale classifica NFL, e le rimanenti giornate, l’unica squadra che potrebbe far peggio di Atlanta è S.Francisco, saranno quindi questi 2 Team a contendersi la seconda scelta al prossimo Draft?
E se fosse così, quali sarebbero i giocatori sotto la lente d’ingrandimento dei Falcons?
Darren McFadden
da University of Arkansas, Running Back, 6-2 per 215 lbs, 2006 Doak Walker Award, 2006 SEC Player of the Year, 2006 Heisman Trophy Runner-Up, possibile nuovo futuro RB dei Falcons, da affiancare a Dunn e Norwood, o sostituirne uno dei due, o ancora preziosa pedina da scambiare per qualche giocatore più prestigioso?
Jake Long
da Michigan Wolverines, Offensive Tackle, 6-7 per 313 lbs, 2005 Rose Bowl, 2006 Alamo Bowl, 2007 Rose Bowl, 2004 Freshman All-American, 2006 Outland Trophy watchlist, 2006 Consensus First Team All-American, 2007 Outland Trophy watchlist, 2004 All-Big Ten Conference Second Team (coaches) and Honorable Mention (media), 2006 & 2007 All-Big Ten Conference First Team (coaches and media), 2006 & 2007 Big Ten Offensive Lineman of the Year, sicuramente il giocatore più adatto per la maglia Falcons, vista la mediocre se non pessima Stagione della OL del Team.
Sulla carta la scelta più azzeccata al futuro Draft!
Brian Brohm
da University of Louisville, Quaterback, 6-4 per 225 lbs, 2005 Big East Offensive Player of the Year, MVP honors in the 2007 Orange Bowl, il nuovo futuro QB dei Falcons, da affiancare a Harrington o Leftwich (o Redman e Shockley?) o vista la provienza, stessa Università dove allenava l’attuale Head Coach di Atlanta Bobby Petrino, scommessa azzardata e titolare per la prossima stagione?
La scelta del QB è sempre un fattore determinante, bisognerà aspettare la sentenza e gli sviluppi del processo Vick, la fine del campionato ed i recuperi degli infortunati, per capire le reali intenzioni della società su questo ruolo.
