Incomincia la corsa per i playoffs

Con l’arrivo della 3a vittoria consecutiva in stagione aumentano per i vichinghi le speranze di accedere ai playoff.
La partita di domenica contro i Lions è stata una vittoria importantissima sia perché contro una rivale di Division, sia perché Minnesota arriva a questo punto della stagione sul 6 – 6.
La partita si è conclusa con il punteggio di 42 a 10 per i Viks, i quali hanno chiuso definitivamente la partita nel secondo quarto segnando ben 28 punti.
Per la seconda volta consecutiva in stagione i viola segnano più di 40 punti e, cosa ancora più importante, Jackson ha una percentuale di passaggi superiore al 50%.
Domenica il Qb ha lanciato per 204 yards (18/24) con 2 Td e 1 Int e ha superato le 1.000 yards lanciate in stagione.
Ottimo anche il ritorno di Peterson dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime 2 partite.
Nonostante non sia stato impiegato per tutto il 4° quarto, il forte Rb ha corso ancora una volta per più di 100 yards in una partita in 15 portate segnando 2 Td.
Protagonista della partita di domenica anche lo special team viola che ha consentito ad Aundrae Allison di riportare un kick off fino in endzone avversaria dopo una lunga corsa da 103 yards.

Per i Lions il problema più grande è rappresentato da un gioco di corsa praticamente inesistente, solo 23 yards corse nella partita scorsa.

La partita di domenica prossima vedrà Minnesota andare sul campo dei 49ers (3 – 9) senza Fred Evans e Ray Edwards (sospeso per 4 gare per uso di steroidi).
I Lions invece dopo 4 sconfitte consecutive devono cercare di invertire la tendenza giocando in casa contro i Cowboys, ampiamente in testa nella loro Division.