Tagli eccellenti!

Gli Atlanta Falcons annunciano 5 tagli di prestigio nel loro Roster !
Vengono liberati il TE Alge Crumpler, il DT Rod Coleman, il LT Wayne Gandy, il QB Byron Leftwich, il LB Marcus Wilkins, il WR Jamin Elliott ed il CB Lewis Sanders.
Comincia così la nuova era del direttore generale Thomas Dimitroff, che cerca di raddrizzare il Salary Cap di Atlanta per presentarsi al prossimo Draft con la massima liquidità possibile da investire per i nuovi acquisti.
Il Team owner Arthur Blank ha dichiarato di voler arrivare alla Free Agency con almeno 23 milioni di $ da spendere per rinforzare la squadra !
Alcuni tagli sono stati dettati anche dalle precarie condizioni fisiche dei giocatori in questione, l’elenco degli infortuni è notevole : Gandy (left knee), Coleman (right quadriceps, knee, triceps, pectoral), Sanders (pectoral), e lo stesso Crumpler che non ha recuperato al 100% l’operazione al ginocchio.
Per il TE Prowbowler, si annuncia comunque un possibile accordo con Tampa Bay o Seattle, due squadre alla ricerca di un giocatore di prestigio per ricoprire quel ruolo.
Il taglio di Byron Leftwich conferma ancor di più, se ce ne fosse stata la necessità, la volontà di ripartire da zero della società in merito al ruolo determinante di Quaterback.
Joey Harrington e il rookie D.J. Shockley sono per ora gli unici QB a Roster, ma sicuramente gli occhi saranno puntati sul prossimo Draft dove probabilmente verrà selezionato il nuovo uomo guida dei Falcons !
Chris Redman diventa unrestricted free agent a partire dal 29 Febbraio, per il QB delle ultime 4 partite della stagione, buone possibilità di trovare un contratto.