Prima uscita per i Warriors 2008

Bel pomeriggio di football al campo di allenamento dei Warriors Bologna. Nel quartier generale bianco-blu si è tenuto uno allenamento comune tra i padroni di casa e i Mustangs di Muggia, formazione che partecipa alla LENAF (la seconda serie di FIDAF).

Siccome per entrambe le formazioni si trattava di un allenamento in vista della stagione che sta per cominciare (i giuliani debuttano questo weekend a Forlì, mentre gli emiliani hanno ancora un mese che li separa dalla prima partita ufficiale) e così si è optato per lo scrimmage, cioè una partita senza special team e con 10 azioni a testa in attacco.

Ottima formazione quella triestina che può contare su giocatori giovani e giocatori più esperti, ben amalgamati e ben allenati. Per tutti è stato un occasione di provare qualche schema ed in particolare per i tanti giovani provenienti dalle giovanili degli Hi-Tech Media Warriors è stato il primo vero momento contro una formazione senior.

Molte buone cose da ambo le parti e tante altre ancora da rodare per essere pronti quando i relativi campionati prenderanno il via.

Non esiste un risultato finale in un allenamento, ma il grande vantaggio è che ora per i coach ci sono dati molto più realistici su cui fare valutazioni e filmati su cui studiare gli errori e le rifiniture.