Partita la stagione 2008
Con la disputa delle prime quattro partite nello scorso weekend, è partito il campionato di Serie B 2008 NFLI, che vede in lizza 21 squadre a contendersi il Nine Bowl VI, che si disputerà il primo weekend di Giugno.
Nessuna delle due finaliste dello scorso anno, Frogs ed Angels, sarà in campo a difendere il titolo o cercare la rivincita, essendo entrambe passate al football ad 11 della Serie A, ma non mancano certo le presenze illustri. Oltre agli “autoretrocessi” dal football a 11 per motivi contingenti Blue Storms Gorla, Crusaders Cagliari, Pirates Savona ed Aquile Ferrara, ai nastri di partenza troviamo tre nomi storici del football italiano, Rams Milano, Condor Grosseto e Grizzlies Roma, che approdano nuovamente al football senior dopo l’esordio autunnale nelle categorie giovanili. In mezzo, alcune vecchie conoscenze della categoria Nine come gli American Felix Molinella, i Lancieri Novara, i Predatori Golfo del Tigullio, i Ravens Imola, i Neptunes Bologna, i Chiefs Ravenna, i Saints Padova, ed un bel lotto di rookies o quasi rookies: 82ers Napoli, Bad Bees Avigliana, Blitz Ciriè, Spartans taranto, Drunken Irishmen Massa, Wild Boars Bari e Wild Dogs Lanciano.
Un bel gruppo che garantirà un campionato bello e combattuto come siamo abituati a vedere in questa categoria.
Difficile fare pronostici, anche se sulla carta ci sono un paio di squadre che sembrano meglio attrezzate di altre, ma come ha dimostrato la prima giornata di campionato, anche le squadre blasonate dovranno sudare sette camicie contro chiunque.
Attenzione comunque a Predatori e Blue Storms nel girone OVEST, ad Aquile e Condor nel girone EST ed a Crusaders e Grizzlies nel girone Centro/Sud, con i sorprendenti Irishmen, gli Spartans ed i Rams nel ruolo di guastafeste.