NFC North News

Un mese è passato dalla fine del campionato di Football americano vinto a sorpresa con una gara incredibile da parte dei New York Giants per 17 a 14 contro i Patriots fino allora imbattuti.
Ora tutte le squadre si apprestano a preparare la stagione che incomincerà ad Agosto con la preseason e a settembre con la regular season.
In quest’articolo esamineremo i movimenti delle squadre presenti nella Nfc North.

Green Bay Packers
I Packers terminarono la stagione anzitempo contro i futuri campioni del mondo nel Conference Championship.
La partita si chiuse con l’intercetto lanciato da Brett Favre che consegnò la vittoria a New York.
Purtroppo per tutti i tifosi non solo dei Packers ma anche di tutti i tifosi quel passaggio che Brett lanciò nelle mani sbagliate sarà anche l’ultimo, perché il grande campione veterano di 17 stagioni ha annunciato il suo ritiro.
Nell’ultima stagione però non ha fatto vedere di essere sul viale del tramonto, ma anzi ha giocato una stagione grandiosa, infrangendo diversi record storici appartenuti a Dan Marino.
Ora la cabina di regia sarà affidata sicuramente al suo backup Aaron Rodgers.
Oltre a Brett i Packers dovranno fare a meno in attacco del TE Bubba Franks, e in difesa di Corey Williams andato a Cleveland in cambio di una seconda scelta.
Non si segnalano acquisti nella free agence da parte dei giallo-verdi.
Al draft punteranno probabilmente su un giocatore di linea difensiva e su un giocatore in attacco, probabilmente o un ricevitore o un tight end.

Minnesota Vikings
I Vikings hanno raggiunto la postseason una volta sola negli ultimi 7 anni e molti giocatori incominciano ad andare verso i 30.
Dopo la consacrazione di Adrian Peterson in attacco, i viola cercano alcuni rinforzi in attacco e in difesa.
Difesa che perde le safety: Mike Doss, Tank Williams e Dwight Smith (rilasciati) ma acquista attraverso la FA Madieu Williams dai Bengals.
Altro problema riguarda la pass rush, poiché Kenechi Udeze causa leucemia probabilmente salterà la prossima stagione.
Nessun accordo è stato trovato con i difensori liberi sul mercato.
In attacco, dopo aver lasciato libero il Fb Tony Richardson, il Wr Robert Ferguson, il Qb Kelly Holcomb e il Rb Mewelde Moore, i Vichinghi hanno preso Thomas Tapeh, il talentuoso ricevitore Bernard Berrian dai Bears e Maurice Hicks come Kr e specialista sui terzi down.
I reparti che richiedono un upgrade sono la linea difensiva, un cornerback e un tight end. Sicura è la partenza come titolare di Jackson nel ruolo di qb.

Detroit Lions
I Lions avevano incominciato la stagione scorsa in maniera grandiosa, ma nella seconda parte hanno collezionato solo sconfitte.
Oltre ad aver perso l’Offensive Coordinato Mike Martz passato ai 49 ers, i Lions si apprestano ad incominciare la stagione lasciando per la Free Agency parecchi giocatori importanti come Damien Woody (Rg), la S Idrees Bashir e il Wr Troy Walters.
A compensare queste cessioni è arrivato il Cb Leigh Bodden più una terza scelta per il draft dai Browns in cambio del Dt Shaun Rogers, la Safety ex Viks Smith e il Te Michael Gates.
I Lions punteranno, in occasione del Draft, a coprire il ruolo di Linebacker e Runningback.

Chicago Bears
I quasi campioni del mondo dell’anno scorso nel corso di questa stagione sono diventati irriconoscibili.
I Bears hanno sofferto sia in attacco che in difesa, e purtroppo la strategia non sembra cambiare: infatti Grossman è stato firmato per un altro anno.
L’attacco perde i ricevitori Muhsin Muhammad e Bernard Berrian, quest’ultimo andato alla rivale Minnesota; in compenso, Marty Booker ritorna a casa dopo una parentesi a Miami.
Da segnalare, inoltre, anche il rilascio della G Reuben Brown.
I problemi principali per Chicago riguardano l’attacco, in particolare il ruolo di Qb e la linea offensiva, che ha bisogno di essere svecchiata.
Al draft probabilmente punteranno su un Runningback e su un giocatore di linea.

Fonte immagine: Sportsonline.com