Definiti i 4 stranieri dei Lions

Oltre al già annunciato QB Kendrick Dozier, arrivato a Bergamo il 22 febbraio, sono stati definiti gli altri 3 stranieri dei Lions permessi dal regolamento della massima serie di FIDAF per il campionato IFL 2008.

Questi sono il tedesco, ma polacco di nascita, Sebastin Andrè Borowski, l’americano di origini italiane Seth Adam Fragale e lo statunitense Tony Stallings.

Borowski è un cornerback, già nazionale tedesco e con una stagione anche in NFLE, è una grande atleta proveniente dall’Atletica Leggera, sport in cui dove correva e tuttora compete nei 100 e 200 mt. piani.
Fragale (LB, uscito da Edinboro University (college di Division IIA), giudicato miglior giocatore difensivo del suo college, All American. Lo scorso anno ha giocato con i Warrios Bologna con ottimi risultati. Seth è un poliedrico atleta, molto veloce in grado anche di aiutare in attacco come FB e TE
Stallings, ha già giocato per il coach Samir Chahine (che insieme al presidente Rende lo ha fortemente voluto). È stato raccomandato anche da una vecchia conoscenza della formazione orobica, cioè coach Danny Maciocia (ex H.C Lions 1998/1999 ed ora H.C in CFL con Edmonton). Ex stella di Louisville University, dove inzialmente ha giocato LB conquistando anche molti premi e poi spostato al suo naturale ruolo di RB (conquistando molti record, premi e vincere un Bowl). Stallings ha poi militato anche in CFL, dove viene utlizzato da RB ma anche da WR e KR. Al primo anno con Calgary segna 6 TD e chiude con ben 132 yards conquistate di media a partita. Stallings è un atleta poliedrico e polivalente che aiuterà la squadra in diverse parti del campo, ingaggiato per giocare prevalentemente come Safety/OLB e WR sarà in grado però di aiutare anche il reparto degli ottimi RB italiani Ghislandi e Tassan.

Con questi arrivi i Lions Bergamo sono completi e competitivi per il campionato italiano, anche se la società stà valutando la possibilità di integrare il roster con un altro paio di arrivi in vista dell’Eurobowl.

Fonte: Sito ufficiale Lions Bergamo