Buone notizie per Cincinnati, cattive notizie per Pittsburgh

Da una parte i Cincinnati Bengals che vedono proliferare voci in merito al diverbio tra il coach Marvin Lewis e Chad Johnson. Non tutte le notizie che si leggono sono tuttavia negative. Dopo le rivelazioni di Shaun Smith, che aveva dichiarato che durante l’intervallo della partita di playoffs tra i Bengals e gli Steelers, Chad Johnson aveva avuto una discussione con Marvin Lewis e l’aveva colpito, l’ex allenatore dei ricevitori Hue Jackson (ora allenatore dei quarterbacks di Baltimore) ha negato l’accaduto. In un’intervista a Sirius NFL Radio Jackson ha commentato di essere sorpreso dalle dichiarazioni di Shaun Smith e di domandarsi il perché di tale atteggiamento. “Per far luce sul fatto” ha dichiarato Jackson “confermo quanto detto in precedenza: Chad Jonhson non ha mai colpito Marvin Lewis e non ha mai colpito me. Non l’ha fatto con nessuno negli spogliatoi. Era molto nervoso all’intervallo e mi disse ‘Hey, coach, senza Carson Palmer non riuscirò a ricevere nessun pallone”.

Dall’altra i Pittsburgh Steelers, che sembrano avere problemi anche peggiori con il LB James Harrison accusato di aver picchiato la fidanzata. Il giocatore è stato arrestato domenica dopo aver colpito la 29enne Beth Tibbot nella loro abitazione in Ohio. Secondo quanto denunciato, dopo una discussione Beth si era chiusa in camera e stava chiamando la polizia per paura del fidanzato quando Harrison ha buttato giù la porta, le ha strappato di mano il cellulare spezzandolo poi in due, e l’ha colpita in pieno viso con uno schiaffo. Il portavoce degli Steelers ha dichiarato che la squadra sta vagliando le informazioni ma che considerano la situazione una questione personale del giocatore.

Per quanto riguarda invece la free agency, da segnalare che i Bengals hanno firmato un contratto di un anno con il linebacker Darryl Blackstock, ex Arizona Cardinals. Il 24enne difensore, ex compagno di squadra di Ahmad Brooks a Virgina, era stato scelto al terzo giro del draft 2005 dagli stessi Cardinals con cui ha totalizzato 44 tackles e 4 sacks in 46 partite (di cui 21 tackles e 3 sacks la scorsa stagione). Blackstock è stato fino all’ultimo indeciso tra Cincinnati e i rivali di division di Cleveland, ma una chiamata personale di Coach Lewis l’ha convinto a giocare per i Bengals. Purtroppo però i Bengals hanno perso i servizi del LB Landon Johnson, passato ai Panthers, che l’anno scorso era stato il miglior difensore della squadra con 109 placcagi.

I Browns si sono invece rifatti firmando il versatile offensive lineman Rex Hadnot con un contatto di due anni. Hadnot arriva dai Miami Dolphins dove ha giocato in 63 partite partendo ben 55 volte titolare (tra cui tutte e 16 le partite della scorsa stagione), sia come guardia ma occasionalmente anche come centro. “Siamo stati fortunati a poter aggiungere un altro lineman di qualità al gruppo già esistente” ha dichiarato il GM Phil Savage. “Con la sua versatilità e esperienza è un ottimo innesto per la nostra squadra”.