Il fattore Jones
Nel tempo morto della off-season quello che fa più rumore sono appunto i rumors, le voci. Così, archiviata la partenza di un deludente Julius Jones, che non è stato più in grado di ripetere l’exploit del primo anno nella lega (quando corse più di 800 yards in sole otto partite) e che ha troppo sofferto di infortuni e della presenza ingombrante di un devastante Marion Barber, sembra che comunque il fattore Jones rivesta ancora un suo peso a Dallas.
Così l’altro Jones – parliamo di Jerry, quello con i soldi – sembra aver messo gli occhi sul Jones “cattivo”, quel Pacman Jones che ha saltato la scorsa stagione a causa dei suoi discutibili comportamenti, e che in questi giorni lancia proclami d’amore verso i Cowboys. Naturalmente i Cowboys uno come Pacman se lo prenderebbero subito, anche tenendo conto delle sofferenze patite la scorsa stagione contro il gioco aereo degli avversari, e per il sicuro e devastante impatto che il giovanotto avrebbe negli special teams della squadra texana. Ma si sa, le leggi di mercato (e del salary cap) impongono rituali dediti al ribasso delle richieste e al tira-e-molla mediatico.
A chi storce il naso per il carattere del giocatore, basta ricordare due cose: la prima è che il rilancio dei Cowboys è passato in questi ultimi due anni attraverso personcine di indubbia personalità quali Terrell Owens e, recentemente, Tank Johnson. La seconda… beh, ricordatevi che ai tempi della Frontiera, chi aveva problemi a vario titolo con la giustizia si spostava a ovest, dove era facile scomparire nel deserto e ricostruirsi una vita. E qui stiamo parlando dei Dallas Cowboys, che comunque fanno breccia nel curriculum sportivo di chiunque… Vedremo come andrà a finire.
Per il resto, nulla di rilevante da segnalare sulla East Coast, a parte il prolungamento di contratto offerto dai Washington Redskins al loro kick returner Rock Cartwright, il rilascio di Takeo Spikes e la messa sul mercato di Lito Sheppard a Philadelphia, e l’addio di Sean Landeta dal palcoscenico newyorkese della NFL. Stay tuned…