Nuovi arrivi nel profondo South…
Prosegue il mercato della NFC South in vista del Draft 2008, le 4 Franchigie cercano di perfezionare i loro Rosters prima di accogliere i nuovi rookies.
Atlanta è una delle più attive in questo senso, e dopo aver tagliato lo starter QB dell’ultima stagione Joey Harrington, dopo neanche due settimane lo fa ri-firmare con un contratto annuale più leggero, da 1 milione di dollari, relegandolo, almeno per il momento, alla panchina.
La Dirigenza e lo Staff Tecnico sembrerebbero decise a puntare su Chris Redman come quaterback titolare, lasciando Harrington e D.J. Shockley a lottare per il posto di backup.
Dopo questa firma, si vede tramontare sempre più l’ipotesi di vedere un quaterback al 1° giro del Draft per i Falcons, che punterebbero così decisamente a rinforzare la Difesa, soprattutto per i ruoli di DT e OL.
Ad ogni modo Atlanta cerca di colmare le lacune con nuovi acquisti : il DE Simon Fraser, proveniente dai Cleveland Browns, dove nell’ultimo anno ha collezionato 16 presenze e solo 14 tackles, il DT Kindal Moorehead dai Carolina Panthers con all’attivo nel 2007 16 partite giocate, 19 tackles e 2 sacks, ed il DT Rashad Moore, che arriva dai New England Patriots con solo una partita giocata nell’ultima stagione NFL.
Riconfermato anche il DT Tim Anderson, arrivato nel novembre 2007 come free agent ad Atlanta.
Carolina continua invece lo sfoltimento del suo Roster, rilasciando il WR Drew Carter, la S Deke Cooper, il LB Donte Curry, il CB Curtis Deloatch, il TE Christian Fauria, gli OL Geoff Hangartner e Evan Mathis, il DE Mike Rucker, il LB Adam Seward, il C Justin Hartwig ed infine il veterano quaterback Vinnie Testaverde.
Riconfermati dai Panthers, Travelle Wharton (OL), Brad Hoover (RB), e Dante Wesley (CB).
Il colpo grosso è l’acquisto di Landon Johnson, per lui un contratto triennale da circa 10 milioni di dollari, reduce da diverse ottime stagioni con i Cincinnati Bengals, dove tra l’altro nell’ultimo anno ha giocato in tutti i 4 ruoli da LB, presente in 16 partite , con all’attivo 109 tackles, 1 sack e 1 TD.
Arrivano a Charlotte anche il DE Tyler Brayton, proveniente dagli Oakland Raiders, la guardia Keydrick Vincent dagli Arizona Cardinals ed il RB LaBrandon Toefield dai Jacksonville Jaguars.
La Franchigia di New Orleans invece è ancora una delle più tranquille sul mercato, dopo gli acquisti della passata settimana (Gay e Vilma su tutti), arrivano ai Saints il DE Bobby McCray dai Jacksonville Jaguars, contratto di 5 anni per lui che nell’ultima stagione ha collezionato 14 partite giocate, 18 tackles, e 3 sacks, ed il LB Dan Morgan, proveniente dai Carolina Panthers.
Confermati anche i TE Eric Johnson e Billy Miller, il RB Aaron Stecker ed il WR David Pattern.
Grosse novità invece da Tampa Bay, dove dopo 6 anni ai Falcons, ritorna il veterano RB Warrick Dunn, che firma un faraonico (vista la sua età 33 anni) contratto biennale da 6 milioni di dollari, che gli garantirà una dorata pensione.
Vestirà la maglia dei Buccaneers anche il WR Antonio Bryant, proveniente dai S.Francisco 49ers, fermo per infortunio nel 2007, ma con all’attivo nella stagione 2006 14 partite giocate, 40 ricezioni per 733 yards e 3 touchdowns.
A Tampa Bay arrivano anche tre LB, Matt McCoy dai New Orleans Saints, Leon Joe dai Buffalo Bills e Teddy Lehman dai Detroit Lions, il TE Ben Troupe dai Tennessee Titans, ed il DE Jimmy Wilkerson dai Kansas City Chiefs.
Riconfermato anche il CB Sammy Davis, mentre vengono rilasciati il LB Jeremiah Trotter ed il TE Jerramy Stevens.