Le ultime novità ad Ovest
Ormai la fase di free-agency ha superato il suo culmine, perciò i movimenti significativi da segnalare non sono molti, ad ogni modo in quest’ultima settimana ci sono state delle acquisizioni interessanti, anche da parte di squadre della AFC West.
La franchigia più attiva è stata sicuramente quella dei Denver Broncos. Sono arrivati diversi elementi che hanno rinforzato il pacchetto difensivo, sicuramente quello più bisognoso di aggiustamenti dopo una stagione piuttosto tormentata.
Dai Detroit Lions è arrivato Boss Bailey, fratello del CB Champ, è un LB, fisicamente di piccola “taglia”, ma decisamente interessante sul piano della velocità e su quello atletico più in generale. Poi sono arrivate due S. Dai Carolina Panthers Marquand Manuel e dai S.Diego Chargers Marlon McCree, due elementi interessanti che potrebbero dare un buon contributo in un settore dove i Broncos sono stati piuttosto carenti negli ultimi anni. Nelle ultime ore si vocifera anche di una possibile trade per acquistare il DT dei N.Y.Jets, Dwayne Robertson, sul quale cmq sussistono forti dubbi riguardo alle sue condizioni fisiche… Sul fronte cessioni da segnalare il taglio del WR Javon Walker,, in rotta da tempo con lo staff tecnico, prontamente acquistato dai Raiders… Da segnalare inoltre il licenziamento del GM Sundquist dopo 16 anni di permanenza dello steso nello staff dirigenziale, i primi 10 come Scout nei college, gli ultimi 6 come GM. Evidentemente la prima stagione terminata con un record negativo dopo 7 anni di discreti risultati ha lasciato degli strascichi.
Molto attivi anche i Raiders, che appunto hanno messo sotto contratto l’ex WR dei Broncos Javon Walker. E che contratto!! Ha firmato per 6 anni per complessivi 55 mln di $. A nostro avviso un’operazione sicuramente rischiosa date le dubbie condizioni fisiche di Walker (due operazioni al ginocchio nelle ultime tre stagioni). Se il giocatore non dovesse cmq avere problemi di salute è chiaro che si tratterebbe di un bel colpo per i Raiders, certamente un’arma in più per il braccio del giovane QB Jamarcus Russell.
Sono arrivati anche l’ex WR dei Panthers D.Carter, che lo scorso ha messo a segno 38 ricezioni per complessive 517 yards e 4 TD, l’ex OT dei 49 ers K.Harris e proprio ieri ha firmato per la franchigia californiana l’ex DT dei Giants W.Joseph. Una massiccia campagna acquisti per i Raiders con l’obiettivo di abbandonare finalmente l’ultimo posto della AFC West dopo alcune stagione davvero molto deludenti. Sul fronte cessioni da segnalare solamente la partenza del DE T.Brayton sponda Panthers.
Decisamente meno attivi i Kansas City Chiefs.
Fra gli arrivi da segnalare nell’ultima settimana soltanto quello del WR ex Ravens D.Darling, un backup che nel corso di 4 stagioni con i Ravens ha messo a segno un totale di 20 ricezioni per complessive 331 yards e 3 TD. é stato invece tagliato il TE Jason Dunn.
Non si muove foglia invece a San Diego. D’altronde i Chargers sono ormai da un paio d’anni i dominatori della franchigia, sono sicuramente una delle squadre più talentuose della Lega e necessitano davvero di pochi rinforzi, forse soltanto la secondaria sarebbe un po’ da rimpolpare, ma crediamo che le acquisizioni più importanti a questo punto verranno fatte al draft di fine aprile.
Per il momento è tutto con gli aggiornamenti, a presto per altre novità dalla AFC West!!
Fonte : www.nfl.com; www.profootballweekly.com