Film: In amore niente regole (anteprima)

Venerdì 4 aprile a Roma, presso la saletta Universal, in via Po n.12 si terrà una proiezione per la stampa di “IN AMORE NIENTE REGOLE” (titolo originale: “LEATHERHEADS“), commedia brillante ispirata agli esordi del football professionistico. Endzone Magazine sarà presente all’evento con Marcello Rodi, che non mancherà di pubblicare una recensione di una pellicola molto attesa dagli appassionati di Football. Ricordiamo che per le parti dei dialoghi in italiano più strettamente tecniche (dal punto di vista sportivo) la produzione si è avvalsa della consulenza di un’altra firma di Endzone, Massimo Foglio.

Il trailer in italiano del film in uscita l’11 aprile in tutte le sale

JOHN KRASINSKI
JONATHAN PRYCE

Produttori Esecutivi
BARBARA A. HALL
JEFFREY SILVER
BOBBY NEWMYER
SYDNEY POLLACK

Prodotto da
GRANT HESLOV
CASEY SILVER

Scritto da
DUNCAN BRANTLEY & RICK REILLY

Diretto da
GEORGE CLOONEY

Informazioni sulla Produzione

I premi Oscar® GEORGE CLOONEY (Ocean’s Eleven, Michael Clayton) e RENÉE ZELLWEGER (Il diario di Bridget Jones, Cold Mountain) uniscono carisma e ironia in questa brillante commedia ispirata ai leggendari esordi del football professionale americano nel 1925.
Tanto tempo fa, quando ancora non esistevano gli schermi giganteschi, i prati finti e le ragazze ponpon, né compensi vertiginosi e sponsor miliardari, il football era giocato solo per passione. E i suoi giocatori erano rozzi e ignoranti, volgari e duri di cuore.
Siamo negli anni ’20. Dodge Connolly (GEORGE CLOONEY) è un esuberante campione di football, uno sport nascente che attrae pochi tifosi, rissosi e ubriaconi, che non concepiscono di dover pagare una fortuna per assistere a una partita. Il football è ancora un gioco senza regole, che spesso finisce a cazzotti. Tuttavia il capitano Connolly è determinato ad educare la sua squadra e di riuscire a riempire gli stadi.
Quando i giocatori perdono il loro sponsor e l’intera lega è sull’orlo del collasso, Dodge convince l’agente CC Frazier (JONATHAN PRYCE, Pirati dei Caraibi, I fratelli Grimm e l’incantevole strega) a reclutare nella sua squadra un po’ scalcagnata, Carter “The Bullet” Rutherford (JOHN KRASINSKI, The Office, License to Wed per la TV), un astro nascente del football. Dodge spera che la presenza di Carter, possa aiutare questo sport ancora bistrattato ad ottenere la giusta attenzione da parte degli americani.
Carter è oltretutto un eroe di guerra: si racconta infatti che sia riuscito (con un colpo da maestro) a costringere alcuni soldati tedeschi alla resa, durante il primo conflitto mondiale; come se non bastasse, è un bellissimo ragazzo ed è velocissimo sul campo da football. Un atleta troppo perfetto per essere vero, e Lexie Littleton (Zellweger), un’energica giornalista sportiva, intende smascheralo. Lexie nutre infatti dei sospetti rispetto alla storia della guerra di Carter. Ma proprio mentre indaga sul suo passato, sia il novellino Carter che il veterano Dodge, si innamorano di lei e iniziano a contendersi le sue attenzioni.
Dodge si ritrova quindi alle prese con due problemi: da un lato deve riuscire a trasformare i suoi ragazzi in giocatori professionisti, dall’altro desidera conquistare la donna dei suoi sogni. Nello scoprire che l’amore e il football hanno regole di gioco piuttosto simili, Dodge ha in serbo una manovra del tutto ‘particolare’ proprio per l’attesissima finale…
IN AMORE NIENTE REGOLE presenta George Clooney nel doppio ruolo di attore e regista del film, la cui sceneggiatura è firmata dagli esordienti DUNCAN BRANTLEY & RICK REILLY. Il film è prodotto da GRANT HESLOV (Good Night and Good Luck, Prima ti sposo, poi ti rovino), e da CASEY SILVER (Squadra 49, Hidalgo).
Si unisce al regista sul campo da football, una troupe composta da veterani del cinema, fra cui il direttore della fotografia NEWTON THOMAS SIGEL (Confessioni di una mente pericolosa, Superman Returns, X2), il montatore premio Oscar® STEPHEN MIRRIONE (Traffic; Babel; Good Night and Good Luck.), lo scenografo JIM BISSELL (Confessioni di una mente pericolosa; Good Night and Good Luck.) e la costumista LOUISE FROGLEY (Traffic; Ocean’s Thirteen; Good Night and Good Luck.). La musica del film è opera del leggendario compositore premio Oscar® RANDY NEWMAN (Cars, Mi presenti i tuoi, Toy Story).
I produttori esecutivi di Leatherheads sono BARBARA A. HALL (Good Night and Good Luck), JEFFREY SILVER (Breach – L’infiltrato), BOBBY NEWMYER (Breach – L’infiltrato) e SYDNEY POLLACK (Michael Clayton).