AAA Squadra NFL cercasi

Già da alcuni anni se ne parla, ma adesso potrebbero aprirsi interessanti prospettive per il ritorno di una squadra NFL a Los Angeles.
Dal 1995, anno in cui i Rams si sono spostati a St. Louis e i Raiders sono tornati ad Oakland, la metropoli californiana non ospita più alcuna squadra di football professionistico, nonostante un bacino d’utenza smisurato e numerosi progetti, mai però portati a termine.
Adesso però Edward P. Roski Jr., un costruttore miliardario già socio dei Kings e dei Lakers, ha presentato allo Staples Center un piano per la costruzione di un impianto da 75.000 posti, da edificare a circa 20 miglia da LA.
Lo stadio, che si prevede dovrebbe costare circa 800 milioni di dollari, tutti finanziati senza fondi pubblici, sarebbe pronto per il 2011.
La NFL non ha in programma di aggiungere squadre alle 32 che già prendono parte al campionato, per cui Roski ha intenzione di verificare la possibilità che una tra le già esistenti decida di trasferirsi a Los Angeles.
Tra le maggiori “indiziate” ci sono ovviamente quelle che hanno problemi con l’adeguatezza dello stadio, su tutte New Orleans Saints, Jacksonville Jaguars, Minnesota Vikings e San Diego Chargers.