Giaguari news
SKORPIONS Varese – GIAGUARI Torino 10 – 6 ( 0.0 7.0 0.0 3.6 )
Ancora una volta la legge del Mattatoio Bustecche ha colpito . E questa volta è toccata a noi Giaguari. I ragazzi che ben consci che per noi era un’ultima spiaggia hanno giocato la partita senza lesinare nulla ,ma vuoi per il troppo nervosismo, in campo ed in sideline, per il ridottissimo roster ai limiti del regolamento , per alcuni infortuni ma soprattutto per la solidità della squadra varesina , ancora una volta seppur di poco sono usciti sconfitti ed ora la situazione in prospettiva playoffs si fa difficilissima.
Prima quarto con le difese che dominano e si ha un susseguirsi di punt, probabilmente quasi un record per un unico quarto di gioco .
Il secondo è la falsariga del precedente, se nonché la posizione sul campo in cui i ritornatori Skorpions posizionano l’ovale è migliore di quello degli ospiti ed in una di queste occasioni il solito imprendibile runner Paltani segna l’unico TD per i suoi colori a cui fa seguito il calcio che porta lo score sul 7 a 0 che sarà anche il risultato all’half time. Nel frattempo fra le fila dei torinesi il giovane Mella subentra a Gerbino infortunatosi in azione e che non rientrerà più per i l resto della gara .
Terzo quarto ancora più nervoso se possibile, con falli spesso evitabili da entrambe le parti un ‘espulsione e a mete inviolate. Fra i torinesi da segnalare le prove dei veterani Cerra e Durigon, praticamente sempre in campo in attacco ed in difesa.
Nel ultimo quarto, un punt non controllato dal ritornatore giallonero, viene ricoperto dai padroni di casa sulle 5 difensive degli ospiti, ma la difesa giaguara nei successivi drive è impenetrabile ed i varesini devono accontentarsi dei 3 punti al calcio, che comunque anche per il poco tempo a disposizione può permette loro se ben gestita di controllare la partita.
Colpo d’orgoglio degli ospiti che chiudono tre drive successivi con il giovane qb Mella su corsa ed accorciano il risultato con una bella corsa di Eddy Lemnushi che infila il corridoio giusto e si invola in meta dopo 60 yards di corsa. Tentativo di onside kick, però ricoperto dai padroni di casa: mancano poco meno di un minuto e gestendo l’ovale gli Skorpions portano a 4 le loro vittorie mentre i torinesi inanellano la terza sconfitta e vedono sempre più in salita la strada per i playoffs.
Moor91