……..e sono due
GIAGUARI Torino – REDSKINS Verona 33 – 12 ( 6 – 6 . 14 – 6 . 0 – 0 . 13 – 0 )
Seconda consecutiva vittoria in questo campionato iniziato in salita ed ora, grazie anche a risultati concomitanti favorevoli , più felice per noi anche se la strada verso i play-off è ancora ardua e perigliosa. Primo interdivisionale contro i Redskins Verona, squadra da prendere con le molle, ma una settimana di ottimi allenamenti hanno dato questa sera il risultato sperato. Inoltre quel briciolo di fortuna che ci era mancato in altre occasioni, questa sera ci è stato in parte restituito. Una mostruosa difesa in cui ha primeggiato il nostro Dottor Paschetto Simone #1 ha messo l’attacco in condizioni di segnare e l’attacco questa volta non si è fatto pregare con sugli scudi il sempre più convincete qb giovanissimo Alessandro Mella questa sera anche preciso nei lanci oltre che nelle consuete corse “sbarazzine” coadiuvato alla grande da Luca DiFalco autore di due TD più uno su ritorno annullato per fallo .
Eppure la partita non inizia nel migliore dei modi, perché sono proprio i tranquilli e precisi veronesi ad andare in vantaggio con un bel lancio del qb Pasquetti sul wr Cambi. Ma a pareggiare lo score nel primo quarto ci pensa un drive di corse condotto da Edvalt Lemnushi e Willy Petrone e finalizzato da un bel lancio di circa 30 yards di Mella su Alexis Zebina che complice una disattenzione del proprio marcatore si trova fra le mani il pallone del pareggio, dimostrandosi in questa occasione più bravo del ben più famoso fratello giocatore della palla rotonda. Gran lavoro della difesa con Albertin che stoppa un punt e ridà il pallone all’attacco in buona posizione. Al quarto tentativo fallisce il field goal del possibile vantaggio e sull’azione successiva un drive di corsa dei runner scaligeri permettono al #39 su breve lancio di riportare in vantaggio gli ospiti, ma da questo momento in poi per i Redskins il tabellino non si muoverà più in quanto i padroni di casa, prima segnano su un grandissimo ritorno direttamente su kick off di DiFalco che corre per circa 80 yards , prodezza resa vana, per un fallo dei compagni di special team e poi segnano dopo una serie di corse dei soliti Petrone, Mella e Lemnushi al termine dei quali è proprio Edvalt a ricevere dal qb e portare i propri colori finalmente in vantaggio dopo il calcio di Parente per 13 a 12. Ma non è ancora finita ed una super difesa provoca un fumble e lo ricopre e questa volta al terzo tentativo di corse è lo stesso Mella che ha la gioia di segnare il suo td personale e portare dopo il calcio lo score al riposo sul 20 a 12. Il quarto termina con un intercetto deli’ispiratissmo e scatenatissimo nel bene e nel male #1 Paschetto.
Terzo quarto noioso senza segnature in cui volano molte, forse troppe flag con molti punt , in cui i Giaguari tirano il fiato ma i Redskins sembra abbiano dato tutto nel primo tempo e non riescono a rendersi pericolosi. Anzi nel quarto finale ancora Mella trova uno stratosferico Luca DiFalco, pronto a ricevere segnare dopo circa 25 yards il suo primo td personale e porta il risultato sul 26 a 12. Un ennesimo fumble ricoperto da Eddy Petrone riconsegna l’ovale all’attacco. Una serie di corse di Lemnushi ,del fratello Willy e Mella e poi è ancora con una reverse che sorprende tutti per rapidità Luca DiFalco ad arrotondare il risultato che con il calcio si fissa 33 a 12. Paschetto ancora lui e la difesa tutta fermano gli ultimi tentativi dei veronesi, e ci si appresta ad affrontare con la dovuta umiltà ma consapevoli dei propri ritrovati mezzi la trasferta di ritorno con gli amici dei Centurions la prossima settimana. Moor91