I Rams non si muovono da St.Louis

In una dichiarazione resa ieri alla stampa, Chip Rosenbloom, uno dei due nuovi proprietari dei Rams, ha affermato di essere stato contattato da diverse persone per la cessione del team, ma che ha tutte le intenzioni di mantenerlo a St. Louis.
Rosenbloom ha smentito il contenuto di un articolo di Yahoo Sports, secondo il quale la squadra era sul mercato, pronta ad essere ceduta per la cifra di 900 milioni di $, e con la possibilità di tornare a Los Angeles.
Nell’articolo venivano riportate dichiarazioni dell’ex proprietario dei 49ers, Eddie De Bartolo, e venivano citate fonti anonime.
Rosenbloom ha aggiunto: “Quando un team passa da una generazione all’altra, sembra quasi scontato che debba essere venduto. Nulla è cambiato dalla scomparsa di mia madre“.
Rosenbloom è figlio di Georgia Frontiere, che aveva trasferito i Rams da Anaheim a St.Louis, sua città natale, nel 1995.
La Frontiere è morta in Gennaio per un cancro alla mammella, ed il figlio, insieme alla sorella Lucia Rodriguez, ha assunto le redini della squadra.
Sembra comunqe difficile che i I Rams possano trasfersi altrove in tempi rapidi, anche in caso di cessione.
Il contratto per l’utilizzo dell’Edward Jones Dome prevede che la squadra rimanga nel Missouri almeno sino al 2015, a condizione che l’impianto venga ammodernato, stando a quanto ha riferito Brian McMurtry, direttore esecutivo della St. Louis Regional Convention and Sports Complex Authority.
McMurtry ha detto che sono stati spesi 30 milioni per miglioramenti strutturali che dovrebbero essere completati entro il Luglio 2009, tra i quali un nuovo tabellone segnapunti.
L’articolo di Yahoo ha affermato che DeBartolo avrebbe “un leggero interesse” ad acquistare i Rams.
Quanto ad un ritorno nella Città degli Angeli, DeBartolo ha detto a Yahoo: “Sarebbe un’ipotesi da esaminare… Ma non sarebbe la mia prima scelta se decidessi di rientrare nel giro“.

Fonte: espn.com / Fonte foto: espn.com